Home » VIDEO – Capo dei talebani ucciso da un drone in Pakistan
News World

VIDEO – Capo dei talebani ucciso da un drone in Pakistan

Capo dei talebani ucciso da un drone

Secondo quanto riferisce il quotidiano britannico Daily Star, i commando della SAS (principale corpo speciale dellʼEsercito Britannico) e della Delta Force USA hanno intrappolato il Mullah Fazlullah, capo dei talebani in Pakistan, venerdì scorso.

Dopo aver localizzato il terrorista nella regione al confine con la provincia di Kunar, nell’est del Pakistan, è stato inviato il drone in quella che la coalizione anglo-americana ha chiamato “kill box”. I servizi segreti americani e inglesi avevano ricevuto una soffiata su Fazlullah che era arrivato nella zona dopo aver attraversato l’Afghanistan alla fine di maggio per incontrare i capi talebani locali.

L’operazione delle forze speciali è stata lanciata all’inizio di giugno con più di 40 truppe britanniche e americane. Due elicotteri Chinook sono sbarcati in cinque luoghi diversi per confondere gli informatori talebani riguardo a dove le truppe sono state effettivamente lasciate prima di iniziare la loro missione top-secret. Oltre a Fazlullah, il drone ha ucciso cinque dei suoi scagnozzi, annientando i vertici dei talebani.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com