Home » Meteo Italia, anticiclone al Centro-Nord, nuovo Impulso freddo al Sud: le previsioni per il weekend
Meteo

Meteo Italia, anticiclone al Centro-Nord, nuovo Impulso freddo al Sud: le previsioni per il weekend

Meteo Italia, le previsioni per il weekend 15-17 febbraio a cura di 3bmeteo.com:

METEO ITALIA– Febbraio sarà dominato ancora dall’alta pressione. La rimonta dell’anticiclone determinerà una fase stabile e soleggiata su gran parte delle nostre regioni special modo al Centro Nord. Il Sud Italia, ai margini, risente di una circolazione di bassa pressione alimentata da aria più fredda in arrivo dai Balcani. Deboli nevicate fino a quote molto basse hanno interessato negli ultimi giorni Puglia, Calabria e Sicilia.

PREVISIONI METEO IN ITALIA – Dopo una giornata di giovedì stabile quasi ovunque, venerdì un nuovo impulso freddo si muoverà sul bordo meridionale dell’anticiclone; qualche pioggia o breve acquazzone con annesso calo termico è atteso al Sud con fiocchi di neve in Appennino sopra gli 800-1000m. Altrove prevarrà il sole eccetto per una variabilità sul medio adriatico. Fine settimana stabile e soleggiato salvo per una residua variabilità sulle estreme regioni meridionali Le temperature saranno in aumento con clima piuttosto mite al Centro Nord e massime di 15-17°C. Temperature decisamente sopra le medie del periodo sulle Alpi.

TENDENZA METEO. Alta pressione ancora presente anche in avvio della nuova settimana con tempo stabile e soleggiato. Si intensificano le nebbie lungo le zone di pianura del Centro Nord. Mercoledì possibile passaggio di un blando peggioramento con effetti ancora tutti da valutare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com