Home » Meteo Italia, caldo e afa lasciano il posto ai temporali. E da Ferragosto…
Meteo

Meteo Italia, caldo e afa lasciano il posto ai temporali. E da Ferragosto…

Meteo Italia, caldo e afa lasciano il posto ai temporali. Da Ferragosto cambia tutto

Meteo Italia, caldo e afa lasciano il posto ai temporali al Nord, dove già in queste ore le temperature stanno scendendo. Situazione che ripeterà anche sul resto della Penisola ma solo da domani. Resta quindi un’ altra giornata di caldo per chi si trova da Roma in giù, dove però il Sole continua a splendere quasi ovunque. Da Ferragosto la situazione sarà piacevole con temperature nella norma su quasi tutto il territorio. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

Meteo Italia, caldo e afa in esaurimento. “Ci sono comunque buone notizie in quanto la canicola africana ha i giorni contati: le temperature saranno in calo nei prossimi giorni, con smorzamento del grande caldo grazie alla sostituzione dei venti dal Nord Africa con quelli più mitigati atlantici ( di Ponente e Maestrale). Il prezzo da pagare sarà qualche temporale e soprattutto un rinforzo dei venti da Ovest-Nordovest con raffiche anche di oltre 50-60km/h nei prossimi due giorni, in particolare su Sardegna e Tirreno.

Il calo termico inizierà martedì al Nord e progressivamente al Centro a partire dalla Toscana, con perdita anche di oltre 5-6°C rispetto a lunedì; caldo ancora intenso al Sud. Mercoledì la canicola inizierà a smorzarsi anche al Sud a partire dai versanti tirrenici, anche qui con perdità di 4-7°C a seconda della zona. Per Ferragosto dovremo avere un caldo più vicino alla norma su gran parte d’Italia con massime in genere comprese tra 27°C e 32°C, qualche punta superiore giusto su versanti ionici e Isole Maggiori”.

Sullo stesso argomento:
Meteo Italia, caldo ancora in aumento: la durata e le zone interessate

Ultima ora:
Aria 51, Bernie Sanders annuncia: “Pronto a rivelare la verità sugli alieni”

Scandalo molestie, Placido Domingo nei guai: le gravi accuse di oltre 30 persone

È morta Nadia Toffa: lutto in tv

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com