Home » I fuorionda dei terroristi di Al Qaeda: prendono in giro i ‘colleghi’ Isis [VIDEO]
News World

I fuorionda dei terroristi di Al Qaeda: prendono in giro i ‘colleghi’ Isis [VIDEO]

I fuorionda dei terroristi di Al Qaeda che prendono in giro i ‘colleghi’ dell’Isis. Il video che immortala le gaffes

I fuorionda dei terroristi di Al Qaeda, intercettati e diffusi come personaggi di reality. Jihadisti alle prese con errori, i cosiddetti bloopers, e scene buffe. Il tutto accaduto durante le registrazioni dei loro video di propaganda, tra frasi ripetute più volte e risate imbarazzate.

A diffondere il filmato è la “Hidayah Media Production”, casa di produzione vicina ad Al Quaeda, per screditare i miliziani del Califfato, dipingendoli come attori di basso livello, che non sono nemmeno in grado di lanciare i loro messaggi di propaganda senza commettere errori.

Come riporta l’ edizione online de ‘Il Corriere della Sera’, la diffusione del video da parte di Al Qaeda si inserisce nella rivalità tra i due gruppi terroristici dalla Siria allo Yemen, ed è solo l’ultimo episodio.

Secondo Bbc Monitoring, la rivalità tra i due gruppi jihadisti si denota nel filmato, girato nel 2017 da una sezione dell’ Isis in Yemen dove da tempo il Califfato e la rete fondata dall’ ex numero uno Osama bin Laden, si contendono l’ egemonia della galassia jihadista.

Stando a quanto riporta la Bbc, potrebbe essere stato un disertore dell’ Isis a consegnarlo, oppure potrebbe essere stato trovato in un covo abbondato dagli uomini del Califfato. “Hidayah Media Production” non ha rivelato come sia entrata in possesso delle immagini.

Già in passato la casa di produzione aveva diffuso filmati per prendere in giro gli uomini del califfato, ormai ridotto all’ osso. Nel 2016 per esempio li accusarono di aver utilizzato una bevanda rossa al posto del sangue durante la registrazione di uno dei loro filmati di propaganda.

I fuorionda dei terroristi di Al Qaeda: prendono in giro i ‘colleghi’ Isis. Di seguito il video pubblicato su Twitter dalla Bbc Monitoring

Ultima ora:
Lite per un parcheggio: zio e nipote uccisi a fucilate

Al pronto soccorso col bus: partoriente multata e fatta scendere

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com