Home » Cercasi praticante donna, single e con tacchi a spillo. Bufera sull’annuncio dello studio di un avvocato
Italia News

Cercasi praticante donna, single e con tacchi a spillo. Bufera sull’annuncio dello studio di un avvocato

L’annuncio dell’avvocato che scatena polemiche

“Ricerchiamo giovane avvocatessa da inserire nella nostra struttura”. Inizia così l’annuncio pubblicato sul portale bakeca.it dallo studio legale Giannelli di Caserta e che ha scatenato numerose polemiche sul web. Il messaggio ha dei toni discriminatori, soprattutto per le frasi successive che hanno fatto indignare anche i sostenitori della pagina Facebook “Se non ora quando”. Nei requisiti richiesti, infatti, ci sono la “Bella presenza, vestimento elegante consono a professione legale (tailleur, tacchi spillo etc). Si privilegiano donne single”.

Richieste che, chiaramente, c’entrano ben poco con la professionalità o preparazione di un avvocato. Che, tra l’altro, sempre stando all’annuncio, deve essere per forza donna e, possibilmente single. Immediata la reazione infiammata dei social network, che segnalano immediatamente l’inappropriatezza dell’annuncio. “Non ci sono parole – scrive Luisa – E magari, qualche giovane in difficoltà ci cascherà anche. Assurdo che proprio una persona di legge scriva cose del genere”.

La replica dell’avvocato Domenico Giannelli, non si fa attendere: “La mia era una provocazione –  spiega in un’intervista a Giornalettismo – dopo il caso Bellomo (il magistrato accusato di presunte minacce e pressioni sulle borsiste della sua scuola, ndr)”. Giannelli prosegue: “Ho privilegiato sempre donne, ma non per secondi fini, solo perché mi sono trovato bene con loro per come lavoravano, per un fatto di organizzazione, non per altro. Mandando diversi curriculum, di annunci come questi ne ho trovati tantissimi. Il mio ha fatto rumore forse perché è accaduto dopo il caso del consigliere Bellomo. Ripeto: l’ho fatto come forma di provocazione: so bene che ci sono le leggi, le conosco perfettamente”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com