Home » Ambra Angiolini: “Ho sofferto di bulimia, il cibo riempie un vuoto”
Gossip Spettacolo

Ambra Angiolini: “Ho sofferto di bulimia, il cibo riempie un vuoto”

Ambra Angiolini ai microfoni di Radio 2 racconta della bulimia e della sua storia con Massimiliano Allegri

Ambra Angiolini è intervenuta ai microfoni di Rai Radio 2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. L’attrice ha affrontato i principali temi della sua vita a partire dalla bulimia.

“La bulimia è una malattia che ancora non è così riconosciuta come tale. Mangiare tanto o non mangiare proprio non è un capriccio. Riuscii ad uscirne grazie alla radio, perché di notte una volta feci tutta una puntata su questo tema. Il cibo è la cosa più facile da trovare, riempie un vuoto”, racconta Ambra ricordando una dei periodi più difficili.

“Un po’ si resta bulimici tutta la vita. La bulimia vuol dire anche amare tantissimo, desiderare tanto di essere amata. L’atteggiamento un po’ bisogna coccolarlo, perché ti resta addosso. Se lo accetti non diventa malattia. Quando sono rimasta incinta di mia figlia Iolanda la fame d’amore si è finalmente placata”, prosegue l’attrice che oggi è mamma di due bambini, Jolanda 12 anni e Leonardo 10 avuti dall’ex compagno Francesco Renga.

A dare serenità oggi all’Angiolini è la relazione con l’allenatore della Juventus Max Allegri, “Qual è la regola per placarlo quando perde una partita? Io mi accorgo delle situazioni. Non vado mai allo stadio, ho delle cose scaramantiche, poi mi aiuta il fatto di vivere a Brescia, non ho subito il risultato diretto. Quando esce dallo stadio va a casa, va con i suoi amici, aspetto 48 ore. È un uomo molto serio sul lavoro, torna sempre con la squadra, segue tutte le sue regole. Le rispetto e intanto aspetto. So che tornerà”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com