Home » Calcio in Tv, Il Garante diffida Sky ma Dazn se la cava: i dettagli
Italia News Sport

Calcio in Tv, Il Garante diffida Sky ma Dazn se la cava: i dettagli

Calcio in Tv, Il Garante diffida Sky ma Dazn…

Il Garante interviene sulle tv a pagamento che trasmettono Calcio, e non solo, in Tv e via web. Ma se Sky ha alcuni vincoli da rispettare, per Dazn la strada è spianata. A spiegare tutto è l’edizione online de ‘La Repubblica’:

“Nella nuova stagione calcistica, Sky trasmetterà 266 partite. Meno che nella precedente stagione, quando le partite erano 380. I vecchi abbonati della pay-tv vedono ridotto dunque il numero delle gare. Ora – a giudizio del Garante – Sky avrebbe dovuto segnalare – ai propri clienti – questa riduzione delle partite offerte nel 2018-2019.

Da questa segnalazione, sarebbe disceso il diritto dei consumatori di rescindere il contratto senza preavviso e senza penalità economiche, in ragione delle mutate condizioni contrattuali. Sky invece non ha informato chiaramente i suoi abbonati delle novità nell’offerta del calcio e dei loro diritti. Ora l’emittente a pagamento viene diffidata dall’informare correttamente i clienti.

Il Garante aveva messo nel mirino l’altra pay-tv che opera in Italia – l’inglese Dazn – anch’essa sospettata di aver violato i diritti dei consumatori, fosse solo per la modesta qualità delle sue trasmissioni in streaming via Internet”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com