Home » L’abito non fa il manager, o forse sì: le regole per vestire sempre in modo impeccabile
Curiosità

L’abito non fa il manager, o forse sì: le regole per vestire sempre in modo impeccabile

Le regole per vestire sempre in modo impeccabile:

Un detto comune dice che l’abito non fa il monaco, ma possono esserci delle eccezioni, una di queste riguarda la categoria del manager.

Vestirsi in modo “corretto” è importante per l’uomo d’affari: proprio per questo è bene affrontare col giusto outfit i vari appuntamenti e momenti della giornata professionale: meeting aziendali, cene o viaggi di lavoro.

Le basi per non sfigurare mai in ogni genere di occasione prevedono generalmente che nella giornata normale in ufficio venga utilizzato un abbigliamento di tipo informale.

Giacca, pantaloni, camicia e cravatta, sono da sempre un punto di riferimento per i manager, ma se l’ambiente non è certamente “serioso”, è possibile azzardare anche un tocco di intraprendenza e personalità al look, indossando ad esempio un blazer e una camicia, con quest’ultima che necessariamente deve essere monocromatica.

E’ bene ricordare però che qualunque sia il vestito che si indossi, ricopre una particolare importanza il primo indumento che vedono del look di una persona. Proprio per questo, sopra a un abito ci vuole il giusto complemento di abbigliamento, un capo che dia eleganza e stile, proprio come i giubbotti uomo di Boggi Milano: versatili e realizzati con materiali di pregevole fattura sono capi perfetti per completare l’outfit dell’uomo cosmopolita che vuole essere elegante in ogni contesto, dall’ufficio al tempo libero.

Un accenno particolare va fatto anche per i pantaloni: sono ben accette le soluzioni classiche, a condizione che non siano eccessivamente aderenti o di colori troppo sgargianti. Anche il jeans può essere utilizzato, purchè non faccia perdere punti di stile, accostandolo con un blazer e una camicia, aggiungendo magari una pochette che richiami il colore della cintura.

Assolutamente da evitare per l’outfit del manager sono le scarpe da ginnastica: meglio scegliere le soluzioni classiche, magari scamosciate, con il colore di queste ultime che deve richiamare quello della cintura utilizzata.

Per gli appuntamenti importanti fuori dalle sedi di lavoro, l’abito ottimale è il gessato, utilizzando poi un trench dello stesso colore dell’abito, un capo definibile come immortale e che permetterà di far sempre bella figura in ogni circostanza.

Se la vostra azienda organizza fiere, esposizioni o convegni, non va dimenticato che il manager rappresenta l’azienda, meglio quindi scegliere soluzioni come i completi giacca, pantalone e gilet a cui aggiungere una camicia tinta unita di buona fattura.

Chi si ritrova a viaggiare spesso per lavoro ha bisogno di abiti adatti a questa situazione, che permettano di essere comodi, eleganti e allo stesso tempo funzionali. Vanno preferiti i completi scuri con le scarpe in gomma, soprattutto se sono previsti lunghe camminate o spostamenti a piedi. L’elemento dell’abbigliamento che in questo caso andrà a spezzare il tutto sarà la cravatta, che va scelta in una colorazione mai eccessiva, come in arancione, rame, rosso acceso o rosa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com