Home » Scaloppine di tonno congelate ritirate dai supermercati: l’allarme del Ministero della Salute
Salute

Scaloppine di tonno congelate ritirate dai supermercati: l’allarme del Ministero della Salute

Scaloppine di tonno congelate ritirate dai supermercati:

Scaloppine di tonno congelate ritirate dai supermercati. L’ avviso di richiamo arriva direttamente dal Ministero della Salute attraverso il proprio sito internet. Il ritiro dagli scaffali questa volta riguarda alcune scaloppine di tonno surgelate, di marca Noriberica.

In particolare, il richiamo interessa le confezioni da 250 grammi della ditta Congelados Noriberica SA. Alimenti prodotti nello stabilimento di Ronda Don Bosco 24, a Vigo, in Spagna. Il marchio appisto è quello di “Noriberica Frozen Food”. La data di scadenza è 31 agosto 2020 e il numero del lotto è P-19-039-18.

Come si legge sull’ avviso del Ministero, il richiamo è stato disposto in via precauzionale a causa della presenza di istamina superiore ai limiti consentiti per legge. Una condizione che può portare alla sindrome sgombroide da tonno.

L’ avviso specifica inoltre che il prodotto è stato distribuito solo nei negozi del Nord Italia, il che esclude metà del Paese dai clienti potenzialmente a rischio. Si raccomanda a chi avesse acquistato il prodotto di non consumarlo ma di restituire le confezioni al punto vendita (che provvederà al rimborso).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com