Home » L’ultima perla di Feltri: “Lo smog fa bene e allunga la vita. Vi spiego…”
Italia News

L’ultima perla di Feltri: “Lo smog fa bene e allunga la vita. Vi spiego…”

“Lo smog fa bene e allunga la vita. Vi spiego…”. La teoria di Vittorio Feltri sulle polveri sottili

“Lo smog fa bene e allunga la vita”. Vittorio Feltri e i dati ISTAT sulla longevità, il direttore di Libero quotidiano dà i meriti allo smog sui numeri che vedono l’ Italia tra i Paesi più longevi. Di seguito l’ analisi apparsa sull’ edizione online di Libero

“È ufficiale, statisticamente provato: la longevità è femmina nonché italiana. Lo certifica l’ Istat che rende noto un fatto stupefacente: l’ Italia è il Paese europeo in cui si campa più a lungo. I nostri residenti, al primo gennaio 2019, esprimono un record praticamente mondiale: ben 14.456 di essi sono centenari, il 90 per cento dei quali sono donne.

La stragrande maggioranza dei vegliardi, quasi tutti, vive al Nord. E ciò è sorprendente. Si ripete all’ infinito che il Settentrione è infestato dallo smog, causa principale, secondo i sedicenti esperti, dei danni all’ organismo. Stando alle cifre ufficiali non si direbbe. Se una massa di vecchi bacucchi abita nelle zone – Lombardia, Veneto, Piemonte eccetera – più esposte ai cosiddetti rischi delle polveri sottili e roba del genere, significa che il supposto avvelenamento dell’ atmosfera è una gigantesca balla, e si potrebbe addirittura sospettare che esso faccia bene alla salute.

Se non è così, i presunti competenti in materia di degrado ambientale ci spieghino perché a Milano si muore più tardi rispetto a Campobasso dove l’ aria sarebbe più pulita. Questo è un mistero che nessuno è stato capace di svelare.

Viene da ridere a pensare che gli scarichi industriali e quelli delle automobili Diesel, ormai demonizzate, siano deleteri come si sostiene in contrasto con la realtà, dalla quale si evince il contrario: infatti, se coloro che dimorano nelle metropoli in cui l’ inquinamento suscita allarme rimangono sulla terra oltre un secolo, mentre coloro che respirano ossigeno puro in località lontane da fonti di schifezze vanno presto all’ altro mondo, forse ci conviene riflettere.

Le teorie che accusano la civiltà moderna di uccidere il nostro habitat, come la storia del surriscaldamento del pianeta cavalcata pedestremente da Greta, forse sono soltanto fanfaluche. Lo sono indubbiamente almeno a giudicare dalle indagini demoscopiche, che sui grandi numeri sono infallibili.

Il particolare che le signore siano più dure a crepare rispetto ai signori non desti stupore: non è una novità che esse abbiano un fisico di ferro, resistente alla usura del tempo; invece noi maschi siamo di pasta frolla. Pazienza. Fate caso alla forza delle vedove. Non appena hanno seppellito il marito, rifioriscono. Viaggiano. Giocano a canasta, si distraggono, si abbandonano ai piaceri dell’ esistenza da single. Viceversa i vedovi non sanno fare altro che tirare le cuoia avvolti dalla triste solitudine”

Leggi anche:
Insulti a Camilleri, Borrometti e Ruotolo contro Feltri: “Razzista, omofobo e xenofobo. Ora basta!”

Feltri shock: “Camilleri? Almeno non romperà più i co******* con Montalbano. In Italia finta povertà”

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com