Home » Furto all’Hassler: “Sono il tecnico del condizionatore” e ruba gioielli per 200.000 euro
Cronaca Italia News

Furto all’Hassler: “Sono il tecnico del condizionatore” e ruba gioielli per 200.000 euro

Furto all’Hassler rubati gioielli per 200.000 euro

Furto in uno dei più lussuosi alberghi di Roma, all’Hassler un ladro è riuscito ad eludere la strettissima sorveglianza e portare via un bottino del valore di oltre 200.000 euro.

Come riporta Il Messaggero, uno sconosciuto è riuscito ad introdursi in una camera di una coppia di turisti brasiliani, il marito è un imprenditore. Il furto è accaduto alle 19 di mercoledi sera. L’uomo ha bussato alla suite della coppia di turisti, una camera mozzafiato con vista su Trinità dei Monti, fingendosi un tecnico del condizionatore. I due non hanno sospettato nulla, sicuri che fosse un dipendente dell’hotel, oltretutto vestito in tuta e cappellino con il borsone degli attrezzi a tracolla. Con fare sicuro, si è fatto aprire la cassaforte della camera dicendo che la tubazione passava proprio in quel punto. Da lì è stato un attimo, manovre rapidi, gesti sicuri, in pochi minuti ha detto di aver finito ed è uscito dalla camera. 

Poco dopo i turisti si sono accorti che il marsupio pieno di  anelli, bracciali, pietre preziose per il valore di oltre 200.000 euro era sparito. Chiamata la direzione, hanno scoperto l’inganno, ma del ladro nessuna traccia.

Una squadra della polizia scientifica ha eseguito un sopralluogo meticoloso nella stanza dove è avvenuto il furto. Ad aiutare gli investigatori anche il sistema di sicurezza dell’hotel all’avanguardia. I poliziotti hanno sequestrato alcune telecamere che si affacciano in piazza Trinità dei Monti. La coppia derubata ha fornito un identikit del ladro. Una descrizione che non sarebbe sommaria ma, invece, molto dettagliata. Del resto, i brasiliani hanno visto bene in faccia per alcuni minuti il malvivente.

 

Seguici sulla pagina Facebook per restare sempre aggiornato, CLICCA QUI

 

 

Leggi anche, Emanuele Filiberto: furto da oltre 500.000 euro nella casa di Parigi

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com