Home » Il dramma di Daniele Bossari: “Ho pensato suicidio mi sembrava l’unica soluzione”
Televisione

Il dramma di Daniele Bossari: “Ho pensato suicidio mi sembrava l’unica soluzione”

Il dramma di Daniele Bossari, l’alcol, i pensieri di suicidio e non solo, il conduttore si confessa in una intervista al settimanale ‘Chi’

Il dramma di Daniele Bossari: “Ho pensato suicidio mi sembrava l’unica soluzione”. A confessarlo è lo stesso conduttore, simbolo degli anni Novanta-Duemila e vincitore, due anni fa, del Grande Fratello VIP. Bossari, che non ha mai nascosto le passate sofferenze legate all’eccessivo consumo alcol, ora si racconta in un libro e sulle pagine del settimanale Chi.

Al Grande Fratello ho accettato le mie fragilità, ho capito che non solo mi faceva bene parlarne […] Ma che se anche solo una persona ci si identifica, allora ho fatto bene a scriverla”.

Nel corso dell’intervista, il conduttore ha spiegato le origini della sua sofferenza. In passato, Bossari aveva specificato di non essere mai stato davvero alcolista. “Volevo essere annebbiato, ma non è mai stato necessario l’intervento di un professionista”, aveva dichiarato a Fanpage.

Tutto è iniziato con il giudizio negativo di un critico tv: lì ho cominciato ad avere delle insicurezze, mi sono sentito esposto e questa vulnerabilità mi ha causato profonde ferite. Quando ti rendi conto che c’è qualcosa che si è rotto dentro di te, è lì che si entra nella dinamica malata, lo fai ancora di più proprio perché vorresti smettere”.

Nonostante le difficoltà, Daniele Bossari ha cercato di nascondere il dolore al pubblico. Al di là delle apparenze, il conduttore era arrivato a pensare perfino al gesto estremo:

Me ne vergogno molto, ma sembrava una soluzione, il modo di uscire da quella condizione senza far soffrire gli altri. È assurdo ma è cosi”.

Poi per Bossari la rinascita e la voglia di ricominciare, anche grazie al sostegno della moglie Filippa Lagerbäck e della figlia Stella.

Ho cercato di ricordarmi delle esperienze belle della mia vita, di quelle che oggi chiamo schegge di luce, perché io avevo rotto tutto. Ho provato a rimettere insieme quelle più luminose, mia moglie Filippa e mia figlia Stella. […] Non è facile come sembra, ma quando inizi vedi subito i benefici e non hai più voglia di tornare indietro”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Guai finanziari per Cristina Chiabotto: costretta a vendere negozi per sanare debiti con fisco

Lory Del Santo, la confessione hot su Mancini: “Lo abbiamo fatto una volta per un motivo…”

Paolo Brosio: “Prego il rosario dieci volte quando vedo una bella donna. Ogni tanto però…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com