Home » Heather Parisi contro Checco Zalone: “Un concentrato di luoghi comuni”, nella polemica anche il Consiglio nazionale rifugiati
Cinema

Heather Parisi contro Checco Zalone: “Un concentrato di luoghi comuni”, nella polemica anche il Consiglio nazionale rifugiati

Heather Parisi si scaglia contro l’ultimo film di Checco Zalone Tolo Tolo e nella polemica entra anche il Consiglio nazionale rifugiati

Heather Parisi si scaglia contro Checco Zalone e sul suo ultimo film Tolo Tolo, sul tema dell’immigrazione. Non basta, anche il Consiglio nazionale rifugiati critica pesantemente l’ultimo lavoro del comico pugliese.

Andiamo con ordine, Heather Parisi dalla sua pagina Twitter ha criticato pesantemente Tolo Tolo. “L’immigrato di Checco Zalone è un concentrato di luoghi comuni che non ha nulla di ironico. Perché l’ironia è altro, l’ironia consiste nel mostrare che è il suo contrario ad essere più credibile del luogo comune”. 

Non è la sola, ben più pesante delle polemiche social è l’opinione del Consiglio italiano dei rifugiati. Roberto Zaccaria, ex numero uno della Rai, costituzionalista, più volte parlamentare del Pd, oggi presidente del Cir Consiglio italiano dei rifugiati, ha dichiarato. “Il trailer di Checco Zalone per il nuovo film? Quella non è una provocazione. E’ una giustificazione del razzismo, direi quasi un’istigazione al razzismo”.

Il film uscirà il primo gennaio, ma già in rete girano i primi trailer ed anticipazioni che sono bastati a scatenare il putiferio. Il film, parzialmente girato anche in Africa, parla di immigrazione e la canzone ufficiale di Tolo Tolo, che rifà il verso al celebre brano L’italiano di Toto Cutugno, si intitola l’Immigrato.

Come riporta La Repubblica, l’extracomunitario viene dipinto con ironia come onnipresente nelle nostre vite. Chiede spiccioli, pulisce i vetri e non ci lascia mai in pace. Alla fine ruba la moglie a Zalone infilandosi nel loro letto. Zaccaria si è detto indignato. L’ex presidente della Rai è rimasto colpito in particolare dalla scenetta finale, con lo straniero coricato insieme alla consorte del comico. “Continuano a ripetermi: ma guarda che è satira, è un ribaltamento dei luoghi comuni. Io non credo proprio”.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com