Home » Meteo Italia, Natale con Sole ma occhio alle insidie: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, Natale con Sole ma occhio alle insidie: le previsioni

Meteo Italia, Natale con bel tempo un po’ ovunque ma alcune insidie legate all’umidità e all’alta pressione minacciano cambiamenti

Meteo Italia, Natale con Sole ma occhio alle insidie: le previsioni. Piogge e maltempo hanno le ore contate. Tra non molto, infatti, i fenomeni temporaleschi lasceranno spazio al Sole, eccezion fatta per qualche strascico domani, lunedì 23 dicembre, sulle estreme regioni meridionali. Un campo di alta pressione di matrice sub tropicale farà capolino sullo Stivale per qualche giorno. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Allo stato attuale delle nostre conoscenze possiamo spingerci con un certo margine di sicurezza fino alla giornata di Natale e con un po’ di coraggio fino al Santo Stefano affermando che il tempo potrà mostrarsi in prevalenza stabile sulla Penisola. Saranno poi da valutare eventuali disturbi causati dall’umidità dell’aria che potrà portare qualche sporadico annuvolamento a carattere locale. Ma in linea generale non dovrebbero esserci problemi.

Meteo Italia bel tempo a Natale

Qualche dubbio continua invece a persistere per la fase successiva, dal giorno 27 al 29-30. Potrebbero infatti esserci dei tentativi da parte della saccatura fredda scandinava di raggiungere l’Europa meridionale.

Da più giorni i modelli continuano a proporre scenari alternati, dapprima di freddo e neve su parte della Penisola, poi di nuovo anticiclonici, non ce la sentiamo quindi al momento di dare una previsione che sia affidabile per quel periodo.

Diremo solo che la battaglia sarà tra l’alta pressione e le infiltrazioni fredde settentrionali con una percentuale di successo per ora a favore dell’anticiclone. Successivamente per il Capodanno le correnti fredde potrebbero spuntarcela ma è ancora tutto da verificare”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Ultraleggero precipita, 9 morti. E sul web esultano: “Quei due a bordo…”

Maltempo in Friuli, percorre una strada vietata con l’auto: muore travolto dalla corrente

Maltrattamenti a bimbi dell’asilo: due maestre sospese a Udine

Milano, rapisce la figlia 11enne per portarla in Siria: è caccia all’uomo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com