Home » Coronavirus, Piero Angela scende in campo: “Basta fake news, vi spiego io” VIDEO
Salute

Coronavirus, Piero Angela scende in campo: “Basta fake news, vi spiego io” VIDEO

Coronavirus, Piero Angela scende in campo e spiega come muoversi in questi giorni di confusione dovuta all’epidemia

Coronavirus, Piero Angela scende in campo: “Basta fake news, vi spiego io”. Nell’era delle notizie a ripetizione, tra le quali è sempre più difficile distinguere quelle vere da quelle false, chi se non Piero Angela può essere più affidabile e chiaro su ciò che sta accadendo in Italia con Coronavirus? Ovviamente quasi nessuno.

Il noto divulgatore, con un video di dieci minuti postato sulla pagina Twitter di Superquark, Angela spiega degli importanti concetti di biologia molecolare minima. Il virus è un essere in bilico tra la vita e la morte che ha bisogno di altri esseri per riprodursi. Geneticamente qualificato da una sola elica nella struttura del Dna…

Il noto divulgatore cerca soprattutto di rassicurare, partendo dai passi essenziali: eseguire quanto dispongono le autorità senza cambiare stile di vita e senza spaventarsi, restando tranquilli, evitando di minimizzare gli effetti dell’epidemia. Del coronavirus la cosa che più preoccupa, è la novità biologica che costringe ricercatori e medici a cercare un antidoto, presumibilmente un vaccino, per il momento “come bendati”, un po’ alla cieca.

Secondo Piero Angela, essendo il virus già isolato, e il suo Dna sequenziato, bisogna essere fiduciosi perché sarà contrastato efficacemente. Intanto, è necessario arginare il contagio (sebbene non possa non vedere come “assurda” questa storia delle frontiere chiuse, della quarantena sui lombardi ecc…).

Il divulgatore, tirato in mezzo a furor di popolo, scherza con una battuta, spiegando che gli tocca, anche per contratto. Ma è per responsabilità professionale a farlo scendere in campo. Infine bacchetta i politici e lancia un’ ultima raccomandazione: non fatevi ingannare e trascinare nella psicosi dalle fake news.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Grave lutto per Ornella Muti: morto il marito della figlia

Luisa Ranieri: “Sono molto fricchettona. Coronavirus? Con le mie figlie faccio così…”

METEO – Weekend con nuova perturbazione in arrivo: le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com