Home » “Io ludopatico ho perso tutto, mi sono giocato 1 milione di euro”: la confessione shock
Salute

“Io ludopatico ho perso tutto, mi sono giocato 1 milione di euro”: la confessione shock

Sono ludopatico e ho perso tutto, mi sono giocato quasi 1 milione di euro. È la confessione shock di un giocatore compulsivo a ‘I Lunatici’

“Io ludopatico ho perso tutto, mi sono giocato 1 milione di euro”: la confessione shock arrivata in diretta attorno alle quattro di notte nel corso della trasmissione I Lunatici, condotta su Rai Radio2 da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Di seguito la telefonata di Dino, che ha composto lo 063131 per raccontare la sua lotta contro la ludopatia.

“Sono un giocatore compulsivo. Gioco da quando ero piccolo. Ho iniziato a 15 anni. Oggi ne ho 48. Da poco ho iniziato a capire che questa cosa è una malattia. Mia moglie mi sta dando una grande mano. Mi ha aiutato molto. Avevo un’attività, un ristorante. L’ho perso al gioco. Mi sono trovato con il sedere per terra. Giocavo tutto alle slot. Mi sono giocato quasi un milione di euro tra tutto”, racconta Dino.

Poi ammette: “Noi ludopatici siamo dei grandi attori. Ci inventiamo di tutto pur di farci credere. Ma danneggiamo la nostra vita e quella degli altri. E’ qualche mese che sono lontano dal gioco. Ma non è facile. La nostra volontà non serve”.

Le sensazioni. “Le vincite che fai ogni tanto aggravano la tua malattia. Mi è capitato di vincere 50.000 euro in una sera. Ma poi mi sono rigiocato tutto. Il ludopatico non va per vincere, va perché cerca un brivido, una adrenalina, che trova solo in certi contesti. Il demone resta sempre. Non guarirò mai”.

Veeso la cura: “La guarigione, se così vogliamo chiamarla, è la presa di consapevolezza. Capire che devi convivere con questa malattia. E farti aiutare. La bugia più grande che ho detto in famiglia? Ne ho dette tante. Quando torni a casa, senza soldi, che ti sei giocato l’incasso, ti devi inventare di tutto. Ma a un certo punto esplodi. Mi sto facendo aiutare. Speriamo bene”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Imola, donna trovata morta in casa: è giallo sulle circostanze del decesso

Zingaretti positivo al Coronavirus: “Sto bene, i medici mi hanno detto così…”

Lutto a Dimensione Suono Roma: è morta Francesca Milani. Il dolore della radio

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com