Home » Tamponi Coronavirus, il ministero chiarisce: ecco chi lo deve fare. La circolare
Salute

Tamponi Coronavirus, il ministero chiarisce: ecco chi lo deve fare. La circolare

Tamponi Coronavirus, il ministero chiarisce: ecco chi lo deve fare. La circolare descrive che i pazienti obbligati a fare il test

Tamponi Coronavirus, il ministero chiarisce: ecco chi lo deve fare. Ai casi sintomatici e ai loro contatti a rischio, a tutti coloro che sono in ospedale con una infezione respiratoria, a coloro che con lo stesso problema si trovano in residenze per anziani (Rsa) o in strutture per lungodegenti.

Non solo, il test va fatto anche molte altre categorie: operatori sanitari esposti, operatori di servizi pubblici essenziali anche con sintomi lievi, lavoratori di Rsa asintomatici, persone fragili a causa di patologie croniche o comunque gravi come il cancro, e “individui sintomatici all’interno di comunità chiuse, per identificare rapidamente focolai e garantire misure di contenimento”.

Infine, nelle aree dove la diffusione del virus non è ancora limitata, e se ci sono risorse, il test è consigliato anche per tutti i pazienti con una infezione respiratoria.

Il ministero alla Salute ha scritto una nuova circolare sugli strumenti diagnostici da utilizzare per scoprire la presenza del coronavirus. Le categorie indicate sopra sono quelle considerate, tutte allo stesso modo, prioritarie quando si tratta di fare il tampone.

Con l’aiuto degli esperti del Comitato tecnico-scientifico della Protezione civile è stato fatto anche l’esempio degli esami affidabili e di chi li produce, oltre a indicare i laboratori di riferimento per le analisi (fonte: La Repubblica).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Quarantena coronavirus, Borrelli: “Il 1 maggio ancora in casa. La data possibile è una…”

Coronavirus, vaccino a un passo grazie al barese Gambotto: “In 5 mesi può essere pronto”

Maurizio Costanzo contro Barbara D’Urso: “Disagio e imbarazzo, fatemi dire una cosa…”

Dalla Russia: “In Italia fake news su di noi, ‘La Stampa’ scrive falsità. Vi diamo un consiglio…”

Crisi durante quarantena, 38enne uccide compagna poi si suicida: la tragedia a Rho in provincia di Milano

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com