Home » Germania, Die Welt distrugge l’Italia: “Da controllare, la mafia aspetta pioggia di soldi dall’Ue….”
Economia

Germania, Die Welt distrugge l’Italia: “Da controllare, la mafia aspetta pioggia di soldi dall’Ue….”

Germania, il quotidiano Die Welt distrugge l’Italia a proposito della richiesta di emissione di Eurozona. Le accuse gravissime

Germania, Die Welt distrugge l’Italia: “Da controllare, la mafia aspetta pioggia di soldi all’Ue….”. Il quotidiano tedesco ci va giù pesante in un editoriale che commenta la richiesta di Roma e Parigi a proposito dell’eventuale emissione di Eurozona. Di seguito una parte tradotta dai colleghi di Agenzia Nova.

“Il quotidiano “Die Welt” afferma in maniera intransigente la propria contrarietà all’introduzione degli eurobond, che l’Italia e da altri Stati membri dell’Ue propongono come strumento per far fronte alla crisi provocata dalla pandemia di coronavirus.

Secondo “Die Welt”, gli Stati membri dell’Ue dovrebbero certamente aiutarsi tra loro, ma non senza limiti né controlli, mentre “in Italia la mafia aspetta soltanto una nuova pioggia di soldi da Bruxelles”.

Inoltre, “gli italiani devono essere controllati” dalla Commissione europea e “devono dimostrare” di spendere gli aiuti esclusivamente per l’emergenza sanitaria. In questi giorni in cui “sono in gioco le basi dell’Ue”, ci si interroga su “fino a che punto debba arrivare la solidarietà finanziaria tra i 27 Stati membri”. La solidarietà è deve essere “generosa”, ma non senza limiti né controlli, evidenzia “Die Welt”.

Die Welt distrugge l’Italia: l’attacco

La solidarietà è, infatti, “un’importante categoria europea, ma anche la sovranità nazionale e la responsabilità dei politici nei confronti dei loro elettori sono fondamentali”. In questo contesto, “Roma e Parigi stanno spingendo a tutta forza per gli eurobond”, ossia per una responsabilità del debito congiunta tra gli Stati membri dell’Ue.

Tuttavia, avverte “Die Welt”, le obbligazioni europee sarebbero “una gigantesca perdita di miliardi di euro per i contribuenti tedeschi”. Il cancelliere Angela Merkel deve quindi “rimanere ferma” e non cedere alla proposta sugli eurobond, “soprattutto ora che l’Ue vuole mettere sul tavolo aiuti economici per 500 miliardi di euro per paesi come l’Italia e la Spagna”.

Data la quantità “incredibile” dei finanziamenti e l’allentamento delle regole di bilancio dell’Ue per far fronte alla crisi, secondo “Die Welt” le conseguenze di tale sostegno a Stati membri come l’Italia potrebbero essere “incontrollabili”. I principi essenziali dell’Ue, conclude “Die Welt”, devono continuare ad applicarsi anche durante la crisi innescata dal coronavirus”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Martani: “Coronavirus? Colpa dei cacciatori. Io non mi infetto perché vegana. Cosa alza le mie difese”

Uova di Pasqua rubati, la polizia li ritrova e il proprietario li dona ai bimbi del Santobono

Coronavirus, in Inghilterra è la nuova “arma” contro i poliziotti: sputi in faccia durante l’arresto

Germania, Die Welt distrugge l’Italia: “Da controllare, la mafia aspetta pioggia di soldi all’Ue….”

Ambra Vitiello nella cover di For men di Aprile. Le immagini dell’avvocato più sexi della tv – FOTO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com