Home » Coronavirus, Sharon Stone: “Ho pianto per 3 giorni. Un pensiero costante mi angoscia”
News World

Coronavirus, Sharon Stone: “Ho pianto per 3 giorni. Un pensiero costante mi angoscia”

Coronavirus, Sharon Stone parla della pandemia a ‘La Stampa’

Coronavirus, Sharon Stone: “Ho pianto per 3 giorni. Un pensiero costante mi angoscia”. L’attrice statunitense parla della pandemia che ha letteralmente messo il mondo in ginocchio, con in occhio particolare all’Italia, in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Stampa’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Che cosa le manca di più della vita pre-pandemia?
«Ma questa è la mia vita normale. Non posso uscire di casa senza paparazzi o persone che mi inseguono, quindi non esco molto. Vivo da eremita da 20 anni! Passo più tempo coi miei figli, che è una cosa bella. Quello che mi fa soffrire è la situazione del mondo, l’orrore e la morte».

Come ha reagito alla sofferenza?
«Ci sono stati momenti durante questa crisi in cui ho pianto per due, anche per tre giorni. Per il dolore di quanta perdita c’è stata. C’è un esercizio buddista che ti insegna a “stare dentro” i sentimenti. Non resisti, lasci che ti consumino completamente. E poi al punto del completo consumo ti chiedi quanti altri esseri umani nel pianeta si sentono esattamente allo stesso modo. E quando penso a questo provo un tale senso di compassione che mi travolge, sino a che sento un enorme senso di liberazione».

La società tornerà come prima dopo la pandemia?
«Non credo. Penso che il mondo cambierà molto. Penso che lavoreremo molto più da casa e che il comportamento delle persone cambierà. Abbiamo già iniziato a cambiare con #metoo, rispettando di più gli spazi degli altri. Penso che questo sia solo un altro passo nella direzione del rispetto per gli spazi reciproci e per il mondo che ci circonda. Inoltre credo che siamo a un reset, che stiamo riesaminando passo per passo come dobbiamo comportarci. Come se fossimo tornati all’asilo»

L’abbiamo vista recentemente in “The New Pope” di Paolo Sorrentino. Come è stata l’esperienza?
«Beh, prima di tutto penso che John Malkovich sia un attore straordinario. E’ l’ immagine sputata del mio primo ragazzo in Pennsylvania, quindi non ho la capacità di giudicarlo razionalmente! E anche Paolo Sorrentino è un genio. La grande bellezza è una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia. Penso che sia quasi impossibile per lui fare cose meno che fantastiche. Andare in Italia, girare a Cinecittà, vedere tutti i vecchi set di Fellini è stata davvero un’esperienza meravigliosa per me».

[…] Sembra così saggia. Si arrabbia ogni tanto? E che cosa fa?
«Mi sono data il permesso di uscire sul balcone e di mettermi ad urlare come se fossi stata assassinata. Quindi esco e urlo un sacco e la cosa fantastica è che i vicini sembrano capirlo, nessuno pensa che sia strano se urlo, urlo e urlo. E poi torno dentro e batto la testa sul mio cuscino o do’ pugni al cuscino e quindi torno al lavoro. Urlare fa bene, specie in un momento come questo ho bisogno di sentire più compassione, più umorismo, più senso di tenerezza. Ho bisogno di sentire più comprensione di questa crisi globale».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Incidente tra moto e scooter ad Ancona: morto un 84enne, gravemente ferito un altro uomo

METEO – Fase 2 con caldo e Sole ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana

Inter-Juve 2018, ex Procuratore Federale: “Sparito audio Orsato per fallo di Pjanic”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com