Home » Tir sbanda e finisce sulla carreggiata opposta: tragedia sfiorata per un soffio – VIDEO
Cronaca

Tir sbanda e finisce sulla carreggiata opposta: tragedia sfiorata per un soffio – VIDEO

Tir sbanda e finisce sulla carreggiata opposta: la tragedia sfiorata solo per un soffio sull’Autostrada A1 all’altezza di Reggio Emilia

Tir sbanda e finisce sulla carreggiata opposta: la tragedia sfiorata solo per un soffio sull’Autostrada A1 all’altezza di Reggio Emilia. L’incidente è avvenuto lo scorso 28 aprile, quando una pattuglia della polizia stradale di Modena mentre si trovava a percorrere l’Autostrada A1 in direzione nord, si è trovata affiancata da un tir con rimorchio che stava marciando in prima corsia.

Improvvisamente uno il pneumatico anteriore sinistro del mezzo pesante è scoppiato causando l’immediato sbandamento del veicolo che, di conseguenza, ha deviato verso il centro della sede autostradale, attraversando tutte e tre le corsie, impattando successivamente contro il jersey centrale.

Il grosso veicolo finisce poi nell’ altra carreggiata e dopo il violento impatto con la barriera si schianta sulla corsia sud. Una tragedia fortunatamente evitata poiché in quel momento, come mostrano le immagini, non giungono altri veicoli.

I poliziotti, accorgendosi immediatamente dell’accaduto, riescono a rallentare e così ad evitare di essere travolti dal tir. A quel punto si fermano e provvedono ad attivare i soccorsi ed a occuparsi della sicurezza ed alla regolazione del traffico.

Il conducente del veicolo pesante non ha subito alcuna lesione o trauma e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Prontezza di riflessi, fortuna, scarsità di traffico dovuto all’emergenza covid-19 hanno impedito gravi conseguenze al sinistro. Di seguito il video ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Incidente tra moto e scooter ad Ancona: morto un 84enne, gravemente ferito un altro uomo

METEO – Fase 2 con caldo e Sole ma non ovunque: le previsioni per la prossima settimana

Inter-Juve 2018, ex Procuratore Federale: “Sparito audio Orsato per fallo di Pjanic”

Fase 2, Paola Ferrari: “Se altre Regioni non vogliono lombardi pagheremo tasse solo per noi”

Corea del Nord contro Corea del Sud: scontro a colpi di arma da fuoco nella notte

Bolivia, aereo militare precipita a Beni: 6 morti. La tragedia nella notte di sabato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com