Home » Meteo Italia settimana prossima, bene in avvio poi peggiora su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo Italia settimana prossima, bene in avvio poi peggiora su alcune zone: le previsioni

Meteo Italia settimana prossima, ok in avvio poi cambia tutto: le previsioni

Meteo Italia settimana prossima, bene in avvio poi peggiora su alcune zone: le previsioni. Il maltempo che in questi giorni sulle regioni settentrionali e quelle adriatiche uscirà di scena già entro questa sera, domenica 24 maggio, lascerà il posto all’alta pressione, favorendo un avvio di settimana all’insegna del bel tempo.

Tuttavia l’area depressionaria presente sui Balcani potrebbe insidiare il tempo su alcune delle nostre regioni nel corso della prossima settimana, con temperature in locale diminuzione. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA SETTIMANA PROSSIMA

LUNEDÌ. Con il ripristino dell’alta pressione il tempo sull’Italia risulterà stabile e in prevalenza soleggiato. Le temperature guadagneranno qualche grado al Centro-Nord mentre ne perderanno alcuni al Sud, pur in un contesto climatico del tutto gradevole. Qualche disturbo molto localizzato potrà interessare le Alpi Marittime, quelle orientali e l’Appennino Meridionale, ma senza fenomeni di rilievo.

METEO ITALIA MARTEDÌ. Sarà sempre l’alta pressione ad avere la meglio sull’Italia con prevalenza di tempo stabile. Tuttavia lievi infiltrazioni di correnti balcaniche provocheranno alcuni addensamenti sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali, oltre che sul comparto dolomitico dove non si esclude qualche isolato fenomeno pomeridiano.

TENDENZA SUCCESSIVA. Verso la metà della settimana potrebbero intensificarsi le infiltrazioni balcaniche con un conseguente aumento dell’instabilità in prossimità delle zone alpine e su tratti di quelle appenniniche, anche con qualche temporale. Le temperature perderebbero alcuni gradi, pur mantenendosi su valori più che gradevoli”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Ultima ora:
Morte Gigi Simoni, la vergogna sul web: tifosi Juve fanno vignetta macabra sul triplete – FOTO

Sabrina Ferilli arrestata in diretta: lo scherzo di Maria De Filippi – VIDEO

Veronic Maya presa a martellate da due muratori: condannati

Fase 2, spunta la ‘tassa Covid’: prestazioni maggiorate sugli scontrini

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com