Home » Sconcerti: “Sarri intrappolato da Ronaldo. Torino non è casa sua, si è rassegnato quando ha capito un aspetto”
Sport

Sconcerti: “Sarri intrappolato da Ronaldo. Torino non è casa sua, si è rassegnato quando ha capito un aspetto”

Sconcerti su Sarri, l’editoriale per ‘Il Corriere della Sera’

Sconcerti: “Sarri intrappolato da Ronaldo. Torino non è casa sua, si è rassegnato quando ha capito un aspetto”. Il giornalista Mario Sconcerti parla del momento negativo del tecnico bianconero reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, nel suo editoriale per ‘Il Corriere della Sera’.

“La Juve di Sarri non c’è mai stata. E credo che a Sarri la Juve incolpi di non averla mai nemmeno cercata. Si è rassegnato presto, quando ha capito che nella Juve pochi amano muoversi senza pallone, sono giocatori elitari, abituati a fare la differenza con doti personali, non con quelle del tecnico. Sarri ha pensato che prenderne atto, lasciare lui una parte delle proprie idee, fosse sinonimo di saggezza e maturità.

Era in realtà un adattamento che deludeva per prima la società. Sarri non era stato preso per vincere più di Allegri, era stato preso per giocare meglio di Allegri. Rimanendo a metà strada, rinunciando alla sua diversità, chinando il capo davanti alla storia della Juve senza capire che la Juve era invece entrata nella fase in cui cercava esattamente qualcosa che la sbalordisse, Sarri ha perso tutto. È diventato un teorema indimostrabile.

Non è nemmeno stato fortunato. Appena arrivato si è trovato addosso cinque focolai di polmonite. Poi problemi di aritmia al cuore, lo curavano anche tra un tempo e l’altro della partita. Poi gli infortuni, poi la confusione del mercato, quella Juve uscita da qualcosa che doveva sempre essere un’altra.

Sconcerti: “Sarri oggi è un pensiero sbagliato”

Ma alla base da parte della dirigenza c’è sempre stato uno sguardo cauto nei confronti di questo allenatore che, o faceva il mago, o proprio non c’entrava niente con il club. Anzi quasi ne distorceva il fascino con le sue maglie scure e il cicchino fisso in bocca, l’aria intelligente da mezzo uomo di mondo che non trova mai l’altra metà, la sua saggezza sincera, non dura, solo ingombrante, inopportuna nella sfinitezza sabauda.

Gli hanno dato una squadra confusa dove uno deve giocare ogni minuto e tirare sempre in porta lui. Sono particolari, ma Ronaldo gioca in una posizione che nega alla base il calcio di Sarri. La sua catena di sinistra fece leggenda a Napoli, alla Juve batte sempre addosso a Ronaldo. Sarri oggi è un pensiero sbagliato. Di più, un errore che si avvera. Spero riesca ancora a vincere, ma non so più se ne sia capace, se la squadra lo sia. Torino però non è casa sua”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Roma, pub fa troppo chiasso: vicino scende col machete e ‘accetta’ il titolare

Rebibbia, agente penitenziario aggredito da detenuto al 41bis: falange quasi staccata a morsi. La denuncia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com