Home » Festa promozione Vicenza è fake news, il sindaco si difende e attacca Napoli: “Non siamo come altre Città…”
News Sport

Festa promozione Vicenza è fake news, il sindaco si difende e attacca Napoli: “Non siamo come altre Città…”

L’immagine della Festa promozione Vicenza è una fake news: la polemica

Festa promozione Vicenza è fake news, il sindaco si difende e attacca Napoli: “Non siamo come altre Città…”. Dopo le polemiche scaturite dalla festa a Napoli per la vittoria della Coppa Italia contro la Juventus, arriva un servizio del Tg4 che documenta la stessa situazione anche a Vicenza, dove per festeggiare la promozione ottenuta a tavolino a causa emergenza coronavirus, i tifosi si sarebbero riversati in strada in barba alle norme anti contagio.

In realtà non è così. Si tratta infatti di un’immagine datata 2019, quando i vicentini si riunirono a piazza dei Signori per la presentazione della squadra di Renzo Rosso avvenuta nella scorsa estate. Il telegiornale nell’edizione serale condotta da Giuseppe Brindisi, quindi, non ha riportato la festa per la promozione in B del Vicenza avvenuta l’8 giugno.

L’episodio ha sollevato le proteste, giustissime, dei vicentini, al punto che sono intervenute anche le istituzioni locali. Ai microfoni di Trivenetogoal.it, il sindaco del capoluogo veneto si è difeso come solitamente si usa fare in alcune zone d’Italia, in modo particolare al Nord: denigrando gli altri, soprattutto quando si tratta di Napoli. E puntualmente arriva la smentita con tanto di frecciatina.

“Festa con assembramenti? Società, tifosi e comune hanno rispettato le regole e non hanno festeggiato… purtroppo. A differenza di altre Città. Quindi aspettiamo delle scuse”, ha detto Francesco Rucco, primo cittadino di Vicenza, che per un attimo ha provato il brivido del paragone con una grande Città e una squadra che festeggia un trofeo, non certo la promozione dalla C alla B…

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Monza, rapina finisce nel sangue: 34enne ferito da 2 colpi di pistola in strada

Sconcerti: “Sarri intrappolato da Ronaldo. Torino non è casa sua, si è rassegnato quando ha capito un aspetto”

Elodie attacca Salvini: “È un piccolo uomo! Non perde mai occasione per dimostrare…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com