Home » Gli ritirano la patente: 51enne ribalta auto dei carabinieri con la ruspa
Cronaca

Gli ritirano la patente: 51enne ribalta auto dei carabinieri con la ruspa

Un 51enne ribalta auto dei carabinieri con la ruspa, la reazione dopo che i militari gli avevano ritirato la patente, l’episodio a Teulada in Sardegna

Ribalta auto dei carabinieri con la ruspa. È accaduto durante la notte tra lunedi e martedì 3 novembre a Teulada, nella provincia del Sud Sardegna,nella subregione del Sulcis-Iglesiente, in Sardegna. Qui un uomo ha rifiutato di sottoporsi al test con l’etilometro e per questo motivo gli è stata ritirata la patente. Ma dopo un po’ è tornato sul posto con una ruspa e ha ribaltato l’auto dai carabinieri, cercando anche di travolgerli.

A finire in manette, un ristoratore di 51 anni, accusato di tentato omicidio, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto lungo la provinciale 71 a Teulada. I carabinieri transitando in zona hanno visto un uomo che camminava al centro della carreggiata. Quindi lo hanno fermato per chiedergli cosa fosse accaduto e lui ha risposto di aver perso il controllo del suo Fiat Ducato perché abbagliato da un altro veicolo ed essere finito fuori strada. I militari non hanno creduto alla storia, sia per il tipo di tracce sull’asfalto, ma anche per il comportamento del 51enne.

Gli hanno chiesto di sottoporsi al test con l’etilometro, ma lui ha rifiutato. È stato quindi denunciato e gli è stata ritirata la patente. Il 51enne, dopo aver minacciato i militari, si è allontanato con un’auto che intanto era venuto a prenderlo. Poco dopo è tornato in zona a bordo di una ruspa, con la quale, nonostante i carabinieri gli intimassero di fermarsi, ha sollevato l’auto dell’Arma, ribaltandola. Infine ha anche tentato di travolgere i militari che si sono rifugiati nel boschetto vicino. L’uomo si è poi allontanato e mentre i carabinieri avviavano le ricerche è tornato accompagnato dal padre, consegnandosi ai militari. Lo riporta Ansa.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Rapina in banca a Milano: dipendenti in ostaggio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com