Home » Covid, vaccino tedesco efficace al 90%: chiesto ok d’emergenza per distribuzione
Salute

Covid, vaccino tedesco efficace al 90%: chiesto ok d’emergenza per distribuzione

Covid, vaccino tedesco efficace al 90%, la Pfizer pronta a chiedere l’autorizzazione d’emergenza per distribuire le prime dosi

Covid, vaccino tedesco efficace al 90%: chiesto ok d’emergenza per distribuzione. La Pfizer è pronta a chiedere l’autorizzazione di emergenza alla Food and Drug Administration, alla fine di questo mese, dopo aver raccolto dati sulla sicurezza per due mesi, come raccomandato dalle leggi. Si tratta di un vaccino a due dosi che l’azienda prevede di produrre dosi sufficienti per immunizzare da 15 a 20 milioni di persone, entro la fine dell’anno.

Sul vaccino, realizzato dalla Pfizer insieme al produttore farmaceutico tedesco BioNTech, non sono trapelati molti dettagli. Mentre la sperimentazione clinica è basata sulla prima revisione formale dei dati da parte di un gruppo di esperti esterni. La società ha affermato che l’analisi ha rilevato che il vaccino è stato efficace per oltre il 90% nel prevenire la malattia tra i volontari dello studio che non avevano prove di una precedente infezione da coronavirus. Secondo la Pfizer, non sono stati osservati seri problemi di sicurezza.

La sperimentazione dovrebbe continuare fino a quando 164 persone su 44.000 non avranno sviluppato gli anticorpi al Covid-19. Inoltre, valuterà anche quanto bene protegge dallo sviluppo di forme gravi della malattia e quanto bene il vaccino protegge le persone che sono già state infettate. La metà dei partecipanti ha ricevuto due dosi del vaccino e metà ha ricevuto un placebo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Uccide moglie, figlio piccolo e cane poi si spara: tragedia nel Torinese

Conte: “Governo non è mai andato in vacanza. Non posso accettare che passi un messaggio”

Lazio, sequestrata sede degli Irriducibili: il motivo

Procura di Napoli smentisce inchiesta sulla Campania: “Nessuna indagine su presunta falsità dati”

Malore improvviso, donna muore aspettando l’ambulanza: “Attesa inaccettabile”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com