Home » Compie 107 anni e batte il coronavirus: nonnina festeggia così il suo compleanno
Italia News

Compie 107 anni e batte il coronavirus: nonnina festeggia così il suo compleanno

Linda Franzo compie 107 anni e batte il coronavirus, la nonnina di Caorle (Venezia) ha così potuto festeggiare il suo compleanno

Compie 107 anni e batte il coronavirus: nonnina festeggia così il suo compleanno. Si chiama Linda Franzo ma per tutti è Pierina. Ieri, sabato 2 gennaio 2021 ha compiuto 107 anni ed ha festeggiato un doppio traguardo. Oltre all’avanzata età, Linda ha sconfitto il coronavirus.

E non è la prima volta che la nonnina ha la meglio su una pandemia. Si, perché già aveva superato la Spagnola, tanti anni fa. E oggi Linda Franzo, per tutti Pierina, ha battuto anche il Covid. Nata il 2 gennaio del 1914, Linda ha spento le candeline attorniata dal personale del Centro servizi residenziali di Caorle (Venezia), che l’ha curata durante la malattia.

Nata in una famiglia contadina di Cortellazzo di Jesolo, Linda è rimasta presto orfana del papà, morto durante la Prima guerra mondiale. Si è sposata molto giovane, perdendo anche il marito ad appena 22 anni: un’altra tragedia della guerra, questa volta il secondo conflitto mondiale, in cui l’uomo è rimasto ucciso.

Linda era già mamma di due bambini, di due e quattro anni. Senza marito, si è rimboccata le maniche lavorando come tuttofare nella caserma dei carabinieri di Caorle, per poi fare la stagionale e, infine, ingegnarsi come cuoca. Da sola è riuscita così a costruirsi una casa, crescere i suoi due figli e mandarli a scuola.

Ospite dal 2017 del Centro servizi residenziali dell’Azienda speciale Don Moschetti, ha sempre goduto di buona salute. Ma a novembre, in seguito a un focolaio nella struttura, è risultata positiva al Covid. Linda però è riuscita a sopravvivere anche al coronavirus, festeggiando così il suo 107esimo compleanno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
È morto Nicolas Ventura: schianto fatale nel Bolognese per il campione di body building

Evade dai domiciliari per scappare dalla moglie: la Cassazione lo assolve

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com