Home » Trump bloccato da Facebook e Twitter, Zuckerberg valuta nuove misure. E su YouTube…
News World

Trump bloccato da Facebook e Twitter, Zuckerberg valuta nuove misure. E su YouTube…

Donald Trump bloccato da Facebook e Twitter. E mentre Zuckerberg valuta nuove misure, YouTube e Instagram censurano i suoi video

Trump bloccato da Facebook e Twitter, Zuckerberg valuta nuove misure. E su YouTube… Facebook e Twitter bloccano le pagine dell’ormai ex presidente degli Stati Uniti. Anche Instagram e YouTube hanno cancellato il video in cui esorta i sostenitori a tornare a casa ribadendo le false accuse alle elezioni.

I provvedimenti arrivano dopo che il presidente uscente aveva pubblicato ripetutamente false accuse sull’integrità delle elezioni che hanno premiato il suo avversario Joe Biden. A muoversi per prima è stato Twitter, che ha bloccato l’account presidenziale per 12 ore minacciandolo di uno stop permanente se infrangerà di nuovo le regole.

Poco dopo anche Facebook percorre la stessa strada, sospendendo la pagina del tycoon per 24 ore. Mark Zuckerberg, ceo di Facebook, avrebbe definito “un’emergenza” la situazione a Washington e, in un’email ai dipendenti, ha assicurato che si stanno valutando altre misure per tenere la gente al sicuro.

Inoltre, il filmato in cui Trump esorta i sostenitori a tornare a casa ribadendo le false accuse alle elezioni, è stato rimosso dalle due piattaforme. Stesso provvedimento anche su YouTube e successivamente Instagram.

Secondo quanto riferisce il “New York Times”, i sostenitori di Trump si sono organizzati online per l’assalto subito dopo l’invito del presidente uscente a “marciare sul Campidoglio”. E hanno utilizzato siti social dell’estrema destra scambiandosi indicazioni sulle disposizioni degli agenti, su come raggiungere Capitol Hill evitando gli sbarramenti delle forze dell’ordine. E su come forzare porte e finestre del Campidoglio.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Attacco Usa, la gaffe di Giorgia Meloni: “Violenze cessino come chiesto da Trump…”

Attacco al Congresso Usa, pro Trump fanno irruzione armati: la rivolta – VIDEO

Mughini: “Gol del Milan da annullare, arbitri preferiscono sbagliare contro la Juve. Ho un’impressione”

Trump bloccato da Facebook e Twitter, Zuckerberg valuta nuove misure. E su YouTube…

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com