Home » Chiambretti: “Pubblico a Sanremo? Anche gli stadi sono vuoti. Una soluzione ci sarebbe…”
Spettacolo

Chiambretti: “Pubblico a Sanremo? Anche gli stadi sono vuoti. Una soluzione ci sarebbe…”

Piero Chiambretti sul pubblico a Sanremo, il conduttore ne parla a ‘Il Corriere della Sera’

Chiambretti: “Pubblico a Sanremo? Anche gli stadi sono vuoti. Una soluzione ci sarebbe…”. Il conduttore, con alle spalle alcune esperienze alla kermesse musicale, detta la sua ricetta per un Festival di Sanremo in sicurezza, partendo dall’inventiva e dall’adeguamento ai tempi del Covid. Lo in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’, di cui vi proponiamo alcuni passaggi.

[…] come racconta anche lei a «Tiki Taka», i calciatori giocano con gli stadi vuoti.
«Tutti i grandi non stanno dando il massimo però, come farebbero con applausi e fischi. Ma se da un lato do totale solidarietà al Festival, dall’altro ci sono riflessioni che vanno in altro senso».

E quale?
«Il fatto è che il Covid è un problema serio, lo posso dire con la massima serenità. Non è che ti contagi se scali a petto nudo l’Himalaya, basta prendere il tram: mia mamma stava benissimo e in cinque giorni è morta. Chi minimizza sbaglia e la vita deve essere la priorità: prima la salute, poi canta che ti passa. Questa cosa incrocia Sanremo come ha incrociato il resto. Si può saltare un’edizione, si è detto, ma è come abdicare, un’occasione mancata: facendo di necessità virtù si può invece riempire il vuoto pneumatico di un teatro con le idee».

I figuranti non sono l’unica soluzione, insomma?
«Un Festival che va avanti da 60 anni nello stesso modo ci rasserenerebbe, certo. Una bolla di evasione perfetta. Ma potrebbe anche risultare stridente, non aderente a una realtà che riguarda tutti. Da appassionato di record, dopo lo sconforto iniziale mi tufferei nell’organizzare un Festival che passerebbe alla storia. Giocherei la partita pensando non ai 400 che non sono lì, ma ai dieci milioni che guardano da casa».

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com