Home » Falsi sms e comunicati su vaccini anti Covid: allerta della Polizia postale. L’appello
Italia News

Falsi sms e comunicati su vaccini anti Covid: allerta della Polizia postale. L’appello

Falsi sms e comunicati su vaccini anti Covid: allerta della Polizia postale che lancia anche un appello ai cittadini

Falsi sms e comunicati su vaccini anti Covid: allerta della Polizia postale. L’appello. La Polizia postale ha lanciato un’allerta sulla circolazione in rete di un falso comunicato Aifa (nel quale viene vietato l’utilizzo di diversi lotti di vaccino AstraZeneca). Gli agenti segnalano anche falsi sms (con i quali si pubblicizza un servizio di prenotazione del vaccino) relativi al coronavirus.

“Si raccomanda sempre di non condividere notizie di cui non si abbia certezza della provenienza ma di segnalarle. L’AIFA ha smentito la notizia ribadendo che l’unico lotto di vaccino AstraZeneca oggetto del divieto d’uso a fini precauzionali, sul territorio nazionale, è quello con il numero ABV2856. Si ricorda che informazioni e comunicazioni attendibili, riguardanti la campagna vaccinale in atto contro il Covid19, sono quelle pubblicate sul sito ufficiale dell’Agenzia italiana del farmaco www.aifa.gov.it”, scrive la polizia.

La Polizia postale inoltre invita a non contribuire alla diffusione di false notizie, creando ulteriori preoccupazioni nei cittadini e raccomanda di non condividere notizie ricevute attraverso la messaggistica istantanea di cui non si abbia certezza della provenienza ma di segnalarle al commissariato di ps online della Polizia postale e delle comunicazioni www.commissariatodips.it.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Parigi, violente rapine a casa di Di Maria e Marquinhos durante PSG-Nantes: famiglie sotto shock

Entrata killer su Cragno, Ronaldo è recidivo: quando Sorrentino perse i sensi – VIDEO

Suarez, spunta il verbale dell’interrogatorio: “Fu Nedved a cercarmi. Ho ricevuto Pdf prima dell’esame”

Pechino invasa da nebbia gialla da inquinamento: le immagini – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com