Home » Meteo, maggio come aprile: in arrivo piogge e temporali anche violenti. Le zone più colpite
Meteo

Meteo, maggio come aprile: in arrivo piogge e temporali anche violenti. Le zone più colpite

Meteo, maggio inizia così come si è chiuso aprile: le previsioni

Meteo, maggio come aprile: in arrivo piogge e temporali anche violenti. Le zone più colpite. Il mese di maggio inizia così come si è chiuso aprile. Infatti, su parte della Penisola si abbatterà un intenso fronte perturbato destinato ad interessare le regioni centro settentrionali, con fenomeni anche violenti a carattere di temporale, grandinate e colpi di vento. Contemporaneamente al Sud transiterà l’onda anticiclonica con tempo stabile e temperature in sensibile aumento. Di seguito le previsioni per il weekend a cura di 3bmeteo.com.

METEO SABATO 1 MAGGIO

“Nord: nuvolosità diffusa fin dal mattino ma con pochi fenomeni, più che altro al Nordovest, dal pomeriggio rapido peggioramento a iniziare da Piemonte, Val d’Aosta, Liguria e Lombardia con piogge e rovesci, anche temporaleschi e localmente di forte intensità accompagnati da locali grandinate in estensione nel corso della sera e della notte a tutte le altre regioni.

Centro: nubi sparse al mattino, peggiora dal pomeriggio su alta Toscana e Appennino con possibilità di piogge e locali rovesci, anche temporaleschi, maggiore variabilità altrove ma con fenomeni non esclusi.

Sud: condizioni di tempo buono con qualche velatura anche compatta del cielo. Temperature stabili o in lieve calo al Nord, in lieve aumento al Centro, in aumento al Sud con punte di 30°C o persino superiori su Puglia, Calabria interna e Sicilia. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Mari fino a mossi o molto mossi.

METEO DOMENICA 2 MAGGIO

Nord: residua instabilità sul Triveneto con piogge e rovesci in attenuazione da ovest, maggiori aperture altrove ma nel pomeriggio sera tornano temporali convettivi che dai rilievi potranno estendersi ai settori di pianura adiacenti.

Centro: condizioni discrete al più variabili con qualche locale fenomeno sull’alta Toscana e specie nel pomeriggio a ridosso della dorsale appenninica.

Sud: parzialmente soleggiato con il transito di innocui addensamenti medio alti a tratti anche compatti. Temperature stabili o in lieve ulteriore calo al Nord, in lieve calo al Centro. In lieve locale diminuzione al Sud ma con punte ancora localmente prossime ai 30°C. Venti forti sud occidentali. Mari molto mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Caso Suarez, spunta una chat di Paratici: “Siamo la Juve e la prefettura non ci riceve…”

Recovery Fund, petizione Movimento nuovo Sud: “Ue intervenga per verifica parametri”

Far West nel Cuneese, rapina finisce nel sangue: gioielliere spara e uccide 2 rapinatori

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com