Home » Torino, duro colpo alla ‘ndrangheta con maxi blitz tra Piemonte e Europa: decine di arresti
Cronaca

Torino, duro colpo alla ‘ndrangheta con maxi blitz tra Piemonte e Europa: decine di arresti

Torino, duro colpo alla ‘ndrangheta: il maxi blitz

Torino, duro colpo alla ‘ndrangheta con maxi blitz tra Piemonte e Europa: decine di arresti. Maxi operazione denominata ‘Platinum-Dia è in corso da parte della polizia contro la ‘Ndrangheta. Il blitz, coordinato dalla Procura di Torino, vede impegnati oltre duecento tra donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità di polizia, dei carabinieri e guardia di finanza.

Interessate Germania, Romania e Spagna oltre a Italia nell’operazione che, secondo gli inquirenti, rappresenta “un duro colpo” alla ‘ndrangheta.

Numerose le misure di custodia cautelare e le perquisizioni, emesse dal Tribunale di Torino su richiesta della DDA piemontese e coordinata dalla DNA, in Italia ed in Germania, nei confronti di soggetti ritenuti affiliati alla ‘ndrangheta. Si tratta di soggetti attivi nel “locale” di Volpiano (Torino), considerati terminale economico della famiglia Agresta di Platì (RC).

Misure anche nei confronti di esponenti della famiglia Giorgi, detti “Boviciani”, di San Luca (RC), ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale ed attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wùrttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza.

Secondo quanto riferisce Ansa, all’esecuzioni di diverse misure cautelari, l’operazione ‘Platinum-Dia’ ha portato a numerosi sequestri preventivi di beni costituiti da aziende cooperative ed edili, immobili, auto, conti correnti bancari e postali, corrispondenti ad un valore di molti milioni di euro.

Sono oggetto della misura cinque società che operano nella ristorazione, in particolare la torrefazione Caffè Millechicchi e il bar VIP’S di Torino, una rivendita tabacchi in via Volpiano sempre nel capoluogo piemontese. Mentre nel settore immobiliare, a finire sotto sequestro è la G.P. Immobiliare. Nel settore dell’edilizia, sotto chiave la società General Costruzione, imprese con sede a Torino.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Cagliari, matrimonio finisce in tragedia: uomo investito e ucciso dopo rissa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com