Home » Vaccini under 60, out anche J&J: decisi tempi e ‘marca’ seconda dose
Italia News

Vaccini under 60, out anche J&J: decisi tempi e ‘marca’ seconda dose

Vaccini under 60, out anche J&J: decisi tempi e ‘marca’ seconda dose. Il ministero della Salute ha emenato la circolare che aggiorna le disposizioni in merito alla campagna vaccini under 60. Il testo, firmato da Gianni Rezza, indica che AstraZeneca dovrà essere “somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”.

Mentre per chi ha un’età inferiore e ha già ricevuto la prima dose, è stato desi il tipo e i tempi per la somministrazione della seconda. “Il ciclo deve essere completato con Pfizer o Moderna, da inoculare a una distanza di 8-12 settimane dalla prima dose”.

Intanto da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in zona bianca grazie a uno dei migliori dati europei sull’incidenza detenuti dall’Italia. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a margine di un incontro sul tema del rafforzamento della sanità territoriale.

Il Ministro Speranza ha inoltre aggiunto che si tratta di “un risultato incoraggiante che ci cosente di guardar avanti con più fiducia. Dobbiamo insistere su questa strada con prudenza e gradualità. Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”.

Ma come procede il contagio al di fuori dell’Ue? A preoccupare è la situazione in Russia, dove i casi di Covid continuano ad aumentare. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 13.510 nuovi contagi. Il massimo dal 15 febbraio secondo la Tass. A Mosca si sono riscontrati 6.701 nuovi casi: mai così tanti dall’inizio dell’anno.

Nel Paese 399 persone sono morte per la malattia nelle ultime 24 ore, con i decessi totali arrivati a 126.073 secondo i dati ufficiali. L’Istituto nazionale di statistica Rosstat dice invece che i morti in Russia sono 270.352. Dall’inizio dell’epidemia, in Russia ci sono stati 5.193.964 casi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brescia, 54enne muore dopo vaccino AstraZeneca: “Era sano”. Aperta inchiesta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com