Home » È morto Joey Jordison, addio al fondatore degli Slipknot
Cronaca Spettacolo

È morto Joey Jordison, addio al fondatore degli Slipknot

È morto Joey Jordison, addio al fondatore degli Slipknot. È morto Joey Jordison, uno dei fondatori della band heavy metal Slipknot. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia in una dichiarazione rilasciata ieri, martedì 27 luglio, alla CNN. «Siamo addolorati nel condividere la notizia che Joey Jordison, prolifico batterista, musicista e artista è morto nel sonno il 26 luglio 2021. La morte di Joey ci ha lasciato con un sentimento di dolore indescrivibile».

La leggendaria band Metallica ha reso omaggio a Jordison sulla loro pagina Facebook ufficiale con una sua foto sul palco e la didascalia “RIP Brother”. È stato batterista degli Slipknot, che ha contribuito a creare nel 1995 a Des Moines, Iowa, Stati Uniti. La band mascherata irruppe sulla scena musicale con un album omonimo nel 1999. Hanno avuto molto successo, inclusa la vendita di milioni di dischi in tutto il mondo e la formazione del festival musicale Knotfest nel 2012.

La band heavy metal ha creato spesso polemica riguardo ai testi, molto violenti, che sono stati pubblicati. Nel 2013, inoltre, Jordison aveva annunciato che si sarebbe separato dalla band. Tre anni dopo il musicista ha rivelato a Metal Hammer che gli era stata diagnosticata una rara malattia del sistema nervoso e ha detto di essere rimasto ferito dopo che la band lo ha licenziato via e-mail. La famiglia avrà un servizio funebre privato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
De Donno, morto suicida il medico della cura con plasma iperimmune: giallo sul ritrovamento

Fedez denunciato da onlus: “Vilipendio e istigazione a delinquere nella sua canzone”

Cade dalla gru mentre gira video in diretta: star di TikTok muore a 23 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com