Home » Elezioni amministrative 2021, i risultati tra vittorie e ballottaggi
Politica

Elezioni amministrative 2021, i risultati tra vittorie e ballottaggi

Elezioni amministrative 2021, i risultati tra vittorie e ballottaggi. Il centrosinistra si aggiudica le maggiori città al voto per le amministrative. A Bologna, Milano e Napoli il discorso si è già chiuso al primo turno con Sala che si riconferma ottenendo il 57,71%). Nel capoluogo partenopeo Manfredi conquista il 63,16%, mentre a Bologna trionfa Lepore con il 62,00%.

BALLOTTAGGI

A Roma sarà sfida tra Michetti (30,44%) e Gualtieri (27,03%). Mentre a Torino se la vedranno Lo Russo (43,67%) e Damilano (38,92%). A Trieste si sfideranno per il secondo turno Dipiazza (47,28%) e Russo (31,45%).

Benevento va verso la riconferma del sindaco uscente, Clemente Mastella che però si è fermato a un passo dalla vittoria al primo turno. L’ultima sezione che ancora manca, ne sono  scrutinate 71 su 72, non dovrebbe mutare il dato finale: il sindaco uscente si attesta al 49,33 per cento. Ma le liste a lui collegate sfondano ben oltre il muro del 50 per cento. Luigi Diego Perifano è molto indietro, al 32,34 per cento dei consensi. Con il 13,25 per cento dei voti è terzo nella competizione l’outsider Angelo Moretti. Ballottaggio quindi anche a Benevento.

Anche a Caserta si va verso il ballottaggio tra il sindaco uscente del centrosinistra Carlo Marino e il candidato del centrodestra, Giampiero Zinzi. Grosseto riconferma al primo turno il sindaco uscente Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato per il centrodestra, in netto vantaggio sul candidato di centrosinistra Leonardo Culicchi.

A Isernia è invece testa a testa tra il candidato del centrosinistra, Pietro Castrataro, e quello del centrodestra, Gabriele Melogli. Anche qui si va verso il ballottaggio. Vincenzo Zaccheo ( centrodestra) vince a Latina avanti al candidato del centrosinistra Damiano Coletta ma anche qui si va verso il ballottaggio.

Novara – Il sindaco uscente di centrodestra, Alessandro Canelli, va verso la riconferma al primo turno, superando il candidato di centrosinistra, Nicola Fonzo.

Pordenone – Il candidato sindaco Alessandro Ciriani di centrodestra va verso l’elezione al primo turno, seguito dal candidato di centrosinistra Gianni Zanolin.

Elezioni amministrative 2021 risultati

Ravenna – Il sindaco uscente di centrosinistra Michele De Pascale va verso la riconferma al primo turno.

Rimini – Il candidato sindaco del centrosinistra Jamil Sadegholvaad è in vantaggio su quello di centrodestra Enzo Ceccarelli: è ancora incognita sul ballottaggio.

Salerno – Il sindaco uscente di centrosinistra Vincenzo Napoli va verso la riconferma al primo turno, superando il candidato
del centrodestra Michele Sarno.

Savona – Il candidato del centrosinistra Marco Russo è in testa sul candidato del centrodestra Angelo Schirru. Si va verso il ballottaggio.

Varese – Il sindaco uscente di centro sinistra Davide Galimberti è in vantaggio sul candidato di centrodestra, Matteo Luigi Bianchi. Si va verso il ballottaggio.

REGIONALI CALABRIA

Il centrodestra vince con Occhiuto che prende il 54,41% dei voti. La candidata del centrosinistra Amalia Cecilia Bruni (27,84%) e l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris si ferma al 16,04%.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
De Luca contro il razzismo: “Questo ennesimo grave episodio non può rimanere impunito”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com