Home » Obbligo Green pass sarà prorogato: la nuova data
Italia News

Obbligo Green pass sarà prorogato: la nuova data

Obbligo Green pass sarà prorogato: la nuova data. La corsa ai tamponi che nelle ultime due settimane ha fatto registrare record quotidiani di test effettuati, ha fatto anche emergere un numero di contagi più alto del previsto. Se finora bastava fare più tamponi per vedere il tasso di positività abbassarsi, ciò non avviene da ormai diverso giorni. Ieri l’incidenza si è attestata al 0,6% nonostante gli oltre 600mila tamponi.

Un dettaglio di non poco conto che spinge il governo a calare la carta della proroga almeno fino a marzo. Ad anticipare quella che per adesso è solo un’indiscrezione è ‘La Stampa’, secondo cui si tratta di una “mossa da annunciare quanto prima per spingere verso il vaccino No Vax e No Pass, che fino ad oggi si erano fatti due conti, sperando con una spesa” già preventivata.

Obbligo Green pass verso la proroga: l’indiscrezione

E quei 200 euro al mese in tamponi messi in conto fino al 31 dicembre sono destinati a salire. L’ultimo giorno del 2021 è la scadenza al momento fissata dal governo per il certificato verde ma le cose potrebbero cambiare già nelle prossime settimane.

Secondo il quotidiano piemontese, che non si vogliano fare sconti a chi frena la ripresa rifiutando il vaccino lo confermano anche le parole pronunciate ieri da Mattarella, il quale dopo aver ricordato «che in Italia la campagna vaccinale ha più successo che altrove», ha poi puntato il dito contro i No Vax affermando che «non possono prevalere i pochi che vogliono far imporre le loro teorie antiscientifiche, con una violenza a volte insensata».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Operazione antimafia a Latina, in ginocchio il clan di etnia Rom – VIDEO

Incidente fatale a Cavaglietto, furgone contro auto: 15enne morta e mamma grave

Razzista, no vax e pro armi: lo spot della candidata in Nevada è inquietante – VIDEO

Covid, Carlo di Borbone dona 15mila mascherine FFP2 agli ospedali ugandesi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com