Home » Focolaio Covid alla Camera: 7 deputati positivi nel giorno dei ricorsi contro il Green pass
Politica

Focolaio Covid alla Camera: 7 deputati positivi nel giorno dei ricorsi contro il Green pass

Focolaio Covid alla Camera: 7 deputati positivi nel giorno dei ricorsi contro il Green pass. Sette deputati sono risultati positivi al Covid. Roberto Fico, presidente della Camera, ha comunque rassicurato: c’è un «monitoraggio costante e la situazione Covid è sotto controllo». I contagi si registrano proprio nei giorni in cui alcuni parlamentari hanno fatto ricorso contro la decisione del Green pass obbligatorio per entrare tra i banchi di Montecitorio.

La deputata no vax Sara Cunial (eletta col Movimento 5s Stelle e ora nel gruppo misto), ricordiamo, è tornata alla Camera malgrado non abbia il certificato verde. Questo perché la scorsa settimana ha presentato ricorso contro la misura, vincendolo e prendendo parte in questi giorni ai lavori, ma solo dalla tribuna. Una iniziativa che ha spinto altri dieci esponenti del gruppo Misto della Camera a presentare ricorso contro la delibera dei questori. Sulla richiesta si esprimerà domani il Consiglio di giurisdizione di Montecitorio.

Focolaio Covid alla Camera: 7 deputati positivi

I casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio. Il gruppo di parlamentari ha inoltre presentato due ricorsi – uno alla Corte Costituzionale e uno alla Camera – contro il Green pass a Montecitorio: «Abbiamo sempre detto che è una misura irrazionale. Avere tutto il Parlamento vaccinato non significa essere immuni», ha detto Raffaele Trano, deputato di Alternativa c’è.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
È morto Ennio Doris, addio al fondatore di Banca Mediolanum

Attraversa i binari con treno in arrivo: la fuga al cardiopalma – VIDEO

Aosta, maxitruffa nel settore energetico ha generato il rincaro bollette: 22 arresti

Milano, baby gang violenta picchiava e rapinava coetanei: 8 nei guai

Ciclista investito a Lonigo, travolto mentre va al lavoro dà un’auto pirata: è gravissimo

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com