Home » Cucinare fa bene e favorisce l’amore, studio: “La strada per il cuore passa davvero per lo stomaco”
Benessere Gusto

Cucinare fa bene e favorisce l’amore, studio: “La strada per il cuore passa davvero per lo stomaco”

Cucinare fa bene e favorisce l’amore, studio: “La strada per il cuore passa davvero per lo stomaco”. Un maxi sondaggio realizzato su 2.000 adulti del Regno Unito ha rivelato che più della metà crede che la frase “la strada per il cuore di un uomo passa attraverso il suo stomaco”, non sia campata in aria ma rappresenti la realtà. Inoltre, il 57% degli uomini e il 62% delle donne ha dichiarato che per loro è stato così.

Oltre il 62% ammette che il proprio umore può essere migliorato con del buon cibo. Mentre più del 75% degli intervistati afferma che alcuni dei loro ricordi più preziosi riguardano il mangiare. Il 27% si definisce un “buongustaio”, mentre il 24% si sente una buona forchetta. Cucinare per gli altri porta felicità per il 62%, mentre altri lo fanno per istinto materno o paterno (36%) o perché amano condividere le proprie abilità culinarie (34%).

Lo studio, ripreso da ‘The Sun’, è stato commissionato dagli esperti di brioche St Pierre. Dai risultati è emerso che cucinare partendo da zero, ovvero sapere come fare qualcosa senza una ricetta e non stressarsi in cucina, sono tra le cose che impressionano di più. Al 20% piace pur conoscendo i migliori ristoranti. Mentre al 25% piace fare colpo sugli altri con molto cibo da offrire agli ospiti.

Il 44% degli intervistati ha cercato di impressionare gli altri con le loro grandi abilità culinarie, cucinando un pasto con gli avanzi (34%) e discutendo di cibo con passione (14%).

Cucinare fa bene e favorisce l’amore: lo studio

Paul Baker, fondatore di St Pierre, ha dichiarato: “Lo studio mostra quanto sia importante il cibo per gli stati d’animo, le relazioni e i ricordi. Le pietanze spesso riportano alla memoria esperienze nostalgiche come mangiare con la famiglia o gli amici. Provare nuove ricette per la prima volta, uscire per un primo appuntamento, o essere in vacanza o in un’altra città.

È fantastico vedere quanto le persone siano appassionate di cibo e che la strada per il cuore di una persona passa davvero attraverso il suo stomaco. Spesso il miglior toccasana è un semplice pasto fatto in casa o un dolce al forno. È il modo in cui rendiamo magnifici tutti i giorni”.

Lo studio ha anche scoperto che quasi la metà crede che condividere il cibo unisca le persone. Il 25% sostiene infatti che il legame durante i pasti è la chiave per le dinamiche familiari. E le persone in genere hanno tre conversazioni al giorno sul cibo.

Il sondaggio ha anche chiesto agli intervistati cosa colpiva loro di più del cibo nei ricordi affettuosi. Il gusto (61%), l’odore (42%) e l’aspetto (36?). Ma più del 20% ha affermato che stava preparando cibo con i propri cari (21%).

Lo studio tramite OnePoll ha anche scoperto che per il 62% è importante che a un potenziale partner piaccia il cibo. E il 26% ha ammesso di aver mangiato cibo che non gli piaceva per paura di sconvolgere lo chef. Infine il 35% sostiene che il cibo è fondamentale per qualsiasi riunione familiare.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Come preparare le pizzette fritte: la video ricetta – VIDEO

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com