Home » Come preparare le pizzette fritte: la video ricetta – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come preparare le pizzette fritte: la video ricetta – VIDEO

Come preparare le pizzette fritte: la video ricetta. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘ oggi vi propongo un classico della cucina napoletana: le pizze fritte fatte in casa. La tradizione vorrebbe il ripieno con cicoli, ricotta e pepe ma io preferisco questa versione più leggera col prosciutto cotto.

Potete preparare l’impasto con la vostra ricetta personale ma nel caso vi mostro questa mia personale variante. Queste sono piccoline, ideali per una serata finger food da gustare con una buona birra freddissima ma potete farle più grandi da servire al piatto in modo analogo.

Come preparare le pizzette fritte: ingredienti per circa 10-12 pizzette serviranno:

– 7-800 gr di pasta per pizze già lievitata

– 100-120 gr di ricotta

– 100 gr di prosciutto cotto

– 120 gr di mozzarella o fiordilatte

In una ciotola inseriamo la ricotta, il prosciutto e la mozzarella a cubetti e a piacere un po’ di pepe. Dividiamo l’impasto in una decina di porzioni più o meno uguali, Per un lavoro più preciso potete pesarle con una bilancia.

Con le mani, allarghiamo una porzione cercando di ottenere un cerchio. Non importa se non è perfetto. riempiamo con un cucchiaino di ripieno, richiudiamo bene la pizza facendo combaciare i lembi.

Ripetiamo l’operazione fino ad esaurimento ingredienti e friggiamo in olio di semi di girasole. Serviamo ben calde.

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com