Home » Esposto Codacons sul caso plusvalenze: “Revoca scudetti e retrocessione in Serie B della Juventus”
Sport

Esposto Codacons sul caso plusvalenze: “Revoca scudetti e retrocessione in Serie B della Juventus”

Esposto Codacons sul caso plusvalenze: “Revoca scudetti e retrocessione in Serie B della Juventus”. Arrivano le prime reazioni dopo l’indagine aperta dalla Procura di Torino sulla Juventus. I vertici del club bianconero sono indagati per falso in bilancio ed emissioni di fatture per operazioni inesistenti.

Sotto accusa una serie di operazioni svolte nelle sessioni di mercato delle ultime tre stagioni, da quella conclusa il 30 giugno 2019 all’ultima dello scorso 30 giugno. In totale, secondo la Procura di Torino, si tratterebbe di 282 milioni di euro di plusvalenze, con “valori fraudolentemente maggiorati”.

È per questo motivo il Codacons presenterà un esposto all’Antitrust e alla Procura Federale chiedendo la revoca degli scudetti e la retrocessione in Serie B della Juventus.

Esposto Codacons sul caso plusvalenze

“L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione.

Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fedelissimo di Riina morto: fatto scendere dal treno perché sprovvisto di Green pass

Soccorre un turista sull’Etna: Salvatore muore per salvare una vita

Esposto Codacons sul caso plusvalenze: “Revoca scudetti e retrocessione in Serie B della Juventus”

Giornalista palpata in diretta: individuato il responsabile

Malore improvviso, aspirante sub muore alla sua prima immersione nel Lago di Castelfranco Veneto

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com