Home » Meteo, il Sole torna sull’Italia: in arrivo lunga pausa dal maltempo. Ecco quanto durerà
Meteo

Meteo, il Sole torna sull’Italia: in arrivo lunga pausa dal maltempo. Ecco quanto durerà

Meteo, il Sole torna sull’Italia: in arrivo lunga pausa dal maltempo. Ecco quanto durerà. Dopo la pioggia e il gelo che hanno caratterizzato le ultime settimane secondo le previsioni meteo, il Sole tornerà a splendere sull’Italia. E non sarà una situazione di breve durata ma potrebbe protrarsi a lungo.

Questo grazie all’anticiclone che favorirà già un inizio settimana stabile sulle nostre regioni, a parte una residua variabilità sulle regioni orientali, anche con possibilità di locali piovaschi sulle zone interne dell’Appennino Meridionale. Qui infatti si avvertiranno gli ultimi refoli di aria fredda tra lunedì e martedì. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

SETTIMANA ANTICICLONICA

“Nel corso della settimana l’anticiclone continuerà ad essere il protagonista, con i suoi massimi collocati sull’Europa centrale, bloccando ogni tentativo di attacco sia ad opera del flusso perturbato atlantico, sia delle irruzioni fredde settentrionali. Bisognerà però mettere in preventivo il ritorno delle inversioni termiche e di conseguenza delle foschie e nebbie sulla Val Padana, localmente persistenti anche di giorno e con temperature minime che spesso si avvicineranno allo zero, generando gelate anche in pianura.

QUANTO DURERA’

Potrebbe trattarsi di un anticiclone piuttosto longevo, persistente sull’Europa centrale e sull’Italia per gran parte della settimana. Solo tra la fine della settimana e l’inizio di quella successiva qualcosa potrebbe iniziare a cambiare per il possibile ingresso di correnti fredde in discesa dalle latitudini settentrionali verso il Centro del Continente, anche se dalle conseguenze ancora da valutare”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Esplosione a Ravanusa, tubo metanodotto provoca crollo palazzine: 2 vittime, due estratte vive

Esce per una battuta di caccia: 58enne trovato morto a Rapolano (Siena)

Cazzullo: “Pnrr? Giusto dare più fondi al Sud ma basta pianisteo su Garibaldi e Savoia”

Incidente a Toano, perde il controllo dell’auto e finisce in vasca d’acqua: 20enne muore sul colpo

Stroncato da un’infezione al cuore legata a virus: Cesare muore a 23 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com