Home » Al pronto soccorso con un proiettile nel sedere: arrivano gli artificieri in ospedale
Curiosità

Al pronto soccorso con un proiettile nel sedere: arrivano gli artificieri in ospedale

Al pronto soccorso con un proiettile nel sedere: arrivano gli artificieri in ospedale. Si è presentato al pronto soccorso con un proiettile nel sedere. Accade a Gloucester, una contea dell’Inghilterra nella regione censuaria del Sud Ovest. “Ci ha detto di aver messo il proiettile sul pavimento mentre sistemava i suoi cimeli, poi però è scivolato ed è caduto su di esso ferendosi”, hanno detto i medici del pronto soccorso.

I fatti risalgono allo scorso primo dicembre, quando il personale sanitario del Gloucestershire Royal Hospital hanno dovuto chiamare una squadra di artificieri dopo che un uomo si è presentato lì con un proiettile della Seconda Guerra Mondiale incastrato nell’ano.

A riportare la notizia è il tabloid britannico Sun, secondo cui l’uomo, un appassionato di cimeli bellici, ha spiegato ai sanitari di essere un collezionista e di avere in casa un arsenale di residuati di guerra. La vicenda, inutile dirlo, dopo il giro del mondo via sicial, ha scatenato l’ironia di molti utenti, soprattutto su Twitter.

Al pronto soccorso con un proiettile nel sedere: “Sono scivolato”

Secondo la versione rilasciata dal paziente con il proiettile nel sedere, l’incidente sarebbe avvenuto mentre faceva ordine tra i suoi cimeli quando, a suo dire, è “scivolato e caduto” sulla munizione di 17 centimetri di lunghezza per 6 di larghezza, finendo per essere penetrato. In particolare, si trattava di un missile di piombo “progettato per squarciare l’armatura di un carro armato”, come hanno precisato i militari intervenuti.

Sì, perché una volta saputo della peculiarità dell’oggetto, i medici del Pronto Soccorso hanno temuto che potesse esplodere da un momento all’altro. Quindi hanno subito chiamato la polizia, che ha inviato sul posto una “bomb squad”, ovvero gli artificieri. Fortunatamente, l’oggetto è stato poi rimosso senza conseguenze per il paziente, che ha comunque rischiato la vita perché il proiettile avrebbe potuto perforargli l’intestino.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Rapina banca con un messaggio su biglietto, poi esce e deposita il bottino al bancomat: arrestato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com