Home » Messico, Chapitos come Babbo Natale: festa e regali ai cittadini mentre la polizia li cerca – VIDEO
Cronaca

Messico, Chapitos come Babbo Natale: festa e regali ai cittadini mentre la polizia li cerca – VIDEO

Messico, Chapitos come Babbo Natale: festa e regali ai cittadini mentre la polizia li cerca. La polizia Messicana e i servizi speciali di mezzo mondo li cercano ovunque, eppure i Chapitos sono li a casa loro e hanno anche organizzato una festa distribuendo regali ai residenti dello stato messicano di Sinaloa.

A documentare il tutto spuntano anche dei video della festa che ha avuto luogo in una zona sconosciuta nella città di Culiacán. Le immagini mostrano diverse band che si esibiscono dal vivo per gli invitati, tra cui otto fortunati che hanno ricevuto un’auto nuova. Il filmato mostra anche file di giocattoli e altri beni accatastati e identificati con un adesivo nero con le iniziali di El Chapo.

L’evento è stato organizzato dai quattro figli del boss oggi in carcere negli Stati Uniti: Ovidio Guzmán López, Joaquín Guzmán López, Ivan Archivaldo Guzmán, Jesús Alfredo Guzmán – noti come Los Chapitos – per commemorare la “posada”, una tradizione religiosa che si celebra in Messica e in America Latina e ricorda il viaggio che Maria e Giuseppe hanno intrapreso alla ricerca di un rifugio sicuro per partorire Gesù.

Messico, Chapitos come Babbo Natale: festa e regali ai cittadini per la posada

Solitamente le posada vengono celebrate tra il 16 dicembre e il 24 dicembre, ma la data e il luogo esatti del festival all’aperto sono sconosciuti. «Non abbiamo informazioni di nessuna posada che i figli del signor Guzmán», ha detto un funzionario di polizia di Culiacán all’agenzia di stampa online Grillonautas.

Un funzionario della pubblica sicurezza dello stato di Jalisco ha detto all’outlet che sebbene non fossero a conoscenza di eventi tenuti in pubblico dal cartello e dai figli di El Chapo, c’era qualcosa da aspettarsi da loro perché sono ben noti nella regione settentrionale dello Stato. Il cartello aveva già organizzato un evento simile nel dicembre 2020, ma quella festa è stata interrotta dai militari a causa delle misure COVID-19.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com