Home » Milano, Beppe Grillo indagato dalla Procura: le accuse
Politica

Milano, Beppe Grillo indagato dalla Procura: le accuse

Milano, Beppe Grillo indagato dalla Procura: le accuse. Beppe Grillo è indagato a Milano per traffico di influenze illecite. Nel mirino della Procura sono finiti alcuni contratti pubblicitari sottoscritti dalla compagnia di navigazione Moby con il blog Beppegrillo.it.

Oltre al leader del M5S, l’inchiesta vede indagato anche il patron di Moby, Vincenzo Onorato. La Guardia di Finanza sta effettuando perquisizioni negli uffici della Beppe Grillo srl e nella sede legale della Casaleggio associati. A riportare la notizia è ‘Ansa’, secondo cui l’inchiesta riguarda anche un contratto sottoscritto dalla stessa Casaleggio Associati con Moby spa nel triennio 2018-2020.

Secondo l’accusa, Onorato avrebbe chiesto a Grillo una serie di interventi a favore di Moby spa. E il leader del Movimento 5 stelle avrebbe “veicolato a esponenti politici trasferendo quindi” all’armatore “le relative risposte”, si legge nel comunicato del Procuratore della Repubblica di Milano facente funzione Riccardo Targetti.

Beppe Grillo indagato dalla Procura di Milano

Nell’inchiesta della Gdf, coordinata dall’aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Cristiana Roveda, sono in corso attività con perquisizioni e acquisizioni di documenti. Su Moby, ammessa al concordato preventivo di recente, è in corso un’inchiesta per bancarotta, coordinata dal pm Roberto Fontana, che vede indagati il patron Vincenzo Onorato e il figlio.

Da una tranche di questa indagine, e in particolare da una relazione depositata da un consulente tecnico della Procura, è nato il filone per traffico di influenze illecite. Il fascicolo vede al centro “trasferimenti di denaro” da parte del gruppo Onorato alla società di Grillo che gestisce il sito, la Beppe Grillo srl, per il pagamento di contratti pubblicitari, tra il 2018 e il 2019.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Negozi e attività pass free, in arrivo nuova lista: Grenn pass anche per i tabaccai

No vax annuncia di essersi contagiata apposta: 57enne muore di Covid due giorni dopo

Tenta di scappare dalla casa di riposo calandosi con lenzuola dalla finestra: anziano precipita e muore

Milano, Beppe Grillo indagato dalla Procura: le accuse

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si separano: il comunicato ufficiale

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com