Home » Classifica Sanremo 2022, Mahmood & Blanco primi, seguono Elisa e Morandi: tutte le posizioni
Spettacolo Televisione

Classifica Sanremo 2022, Mahmood & Blanco primi, seguono Elisa e Morandi: tutte le posizioni

Classifica Sanremo 2022, Mahmood & Blanco primi, seguono Elisa e Morandi: tutte le posizioni. Mahmood & Blanco in cima alla classifica Sanremo 2022 con il brano Brividi. Al secondo posto si è classificata Elisa, con O forse sei tu; al terzo Gianni Morandi con Apri tutte le porte.

E se per Alessandro Mahmud, 29 anni, si tratta di una riconferma, (1 posto nel 2019 con «Soldi»), la novità riguarda Blanco (all’anagrafe Riccardo Fabbriconi). Il cantante, che compirà 19 anni il 10 febbraio, è il più giovane concorrente in gara di questa edizione, nonché più giovane cantante maschio di sempre a vincere.

Una vera e propria consacrazione che arriva dopo il successo del suo album di debutto «Blu celeste», uscito la scorsa estate, e dopo i primi singoli da record come «La canzone nostra», «Notti in bianco» o «Mi fai impazzire».

Prima di Sanremo Mahmood e Blanco avevano raccontato a ‘Il Corriere della Sera’, che la nascita del brano è avvenuta in maniera spontanea e quasi inattesa: «Ci siamo incontrati quest’estate per caso nello studio di Michelangelo (il produttore Michele Zocca, con loro sul palco ad accompagnarli al pianoforte) a Vescovato, in provincia di Cremona. Da un accordo sbagliato al pianoforte è nato il ritornello. Poi ognuno di noi ha lavorato sulle strofe per raccontare non solo di amore ma di sentimenti secondo i nostri rispettivi punti di vista», le parole di Blanco a CorSera.

Rivedendosi dopo qualche mese, i due cantautori avevano trovato subito la giusta chimica, nonostante la differenza di età e i diversi approcci, più tranquillo Mahmood, più scatenato e imprevedibile, benché incredibilmente centrato per la sua età, Blanco.

Questa la classifica Sanremo 2022 dal primo al 25esimo posto:

1. Mahmood & Blanco
2. Elisa
3. Gianni Morandi
4. Irama
5. Sangiovanni
6. Emma
7. La Rappresentante di Lista
8. Massimo Ranieri
9. Dargen D’Amico
10. Michele Bravi
11. Matteo Romano
12. Fabrizio Moro
13. Aka 7even
14. Achille Lauro feat Harlem Gospel Choir
15. Noemi
16. Ditonellapiaga e Rettore
17. Rkomi
18. Iva Zanicchi
19. Giovanni Truppi
20. Highsnob e Hu
21. Yuman
22. Le Vibrazioni
23. Giusy Ferreri
24. Ana Mena
25. Tananai.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Amadeus: “Terzo Sanremo? Una parola ha portato male. Dai primi due ho imparato una lezione”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com