Home » “Terminator” l’arma segreta di Putin in caso di guerra in Ucraina – VIDEO
News World

“Terminator” l’arma segreta di Putin in caso di guerra in Ucraina – VIDEO

“Terminator” l’arma segreta di Putin in caso di guerra in Ucraina. Ha fatto il suo ingresso sulle scene internazionali in Siria qualche anno fa, da allora si è guadagnato l’attenzione degli esperti di armi in tutto il mondo. Stiamo parlando di BMPT (Veicolo da Combattimento di Supporto di Carri armati), meglio noto come “Terminator”. È la potentissima arma a disposizione delle forze armate russe in caso di invasione dell’Ucraina. Le capacità di combattimento di questo mostro blindato potrebbero rappresentare una vera spina nel fianco per le forze ucraine e per la Nato.

Sebbene lo sviluppo di questo mezzo corazzato, conosciuto anche come “Ob’yekt 199” sia stato particolarmente controverso, e sia in uso più nell’esercito kazako che in quello russo, negli ultimi due anni Mosca ha iniziato a schierarlo e a impiegarlo nelle parate ma soprattutto nelle esercitazioni. Si tratta di un mezzo sviluppato sullo scafo del T-72, che può essere impiegato in molteplici compiti.

“Terminator” l’arma segreta di Putin

Grazie alla sua velocità, all’agilità di cui dispone e agli armamenti che monta (lanciagranate, missili e cannoni da 30mm), può essere infatti impiegato come unità controcarro, come unità d’appoggio per i carri armati e non solo. Infatti può diventare anche un mezzo di ingaggio e di soppressione delle unità nemiche, per la distruzione di veicoli da combattimento della fanteria, per la distruzione di insediamenti fortificati avversari, ma anche come mezzo antiaereo semovente.

Tutte caratteristiche che in uno scenario di guerra urbana renderebbero il “Terminator” un avversario decisamente pericoloso. E probabilmente non a caso è stato utilizzato nelle recenti esercitazioni congiunte con la Bielorussia al confine con l’Ucraina. In un video girato in quell’occasione, e successivamente diffuso in Rete, si vede un treno carico di BMPT “Terminator” che si dirige verso la frontiera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Esercito sbaglia obiettivo: strage di bambini in Nigeria

Corruzione in Lombardia, tangenti per false invalidità: 7 indagati, coinvolti anche medici

Cogne, cade con gli sci mentre scende con sua mamma: 11enne in gravi condizioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com