Home » Soldato russo uccide il suo comandante: investito col carro armato – VIDEO
News World

Soldato russo uccide il suo comandante: investito col carro armato – VIDEO

Soldato russo uccide il suo comandante: investito col carro armato. Un soldato russo uccide il suo comandante investendolo col carro armato. A dare la notizia sono i media ucraini che testimoniano il malcontento che aleggia tra i soldati russi. Secondo i colleghi da Kiev, sono stati mandati in guerra senza saperlo e con attrezzature non adeguate.

Il comandante investito con un carro armato è poi morto per le ferite. A riferire la notizia un reporter locale, Roman Tsymbaliuk, ritenuto l’ultimo giornalista di Kiev ad aver lasciato la Russia a gennaio, e confermato da fonti di intelligence occidentali.

A perderei la vita il colonnello Yuri Medvedev, comandante della 37.ma brigata fucilieri motorizzati. L’ufficiale sarebbe stato travolto da un suo sottoposto con un tank, in quello che è apparso come un gesto d’ira per l’alto numero di perdite della sua unità nel conflitto. Dei circa 1.500 componenti con cui il suo battaglione aveva iniziato la guerra, tra morti e feriti ne avrebbe perso la metà.

Soldato russo uccide il suo comandante: le immagini

Le immagini del comandante trasportato in un ospedale in Bielorussia con gravi ferite alle gambe hanno fatto il giro dei social, dopo essere state condivise anche da un account del leader ceceno Ramzan Kadyrov, fedelissimo del presidente Vladimir Putin. In un rincorrersi di notizie nella battaglia di propaganda sul web, fonti russe hanno elogiato l’alto ufficiale, cui sarebbe stata promessa una medaglia al valore e un risarcimento in denaro.

Ma ad alcune ore dall’incidente, l’intelligence occidentale, citata da media britannici, ne avrebbe confermato la morte. Non ci sono invece informazioni sulla sorte del militare che lo ha investito. La notizia è diventata virale perché avvalorerebbe la tesi secondo cui sono sempre più forti le tensioni tra le truppe di Putin.

Le perdite in battaglia sarebbero molto più gravi rispetto alle fonti ufficiali russe: Mosca ha confermato 1.385 soldati uccisi e 3.825 feriti, mentre per Kiev e la Nato i morti sono dieci volte di più, tra cui decine di alti ufficiali. Di seguito il video pubblicato su Twitter da Roman Tsymbaliuk.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Razov denuncia il quotidiano La Stampa: “In quell’articolo istigazione a delinquere contro Putin”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com