Home » Meteo Italia, tornano vento e pioggia ma non ovunque: le Regioni colpite
Meteo

Meteo Italia, tornano vento e pioggia ma non ovunque: le Regioni colpite

Meteo Italia, tornano vento e pioggia ma non ovunque: le Regioni colpite. Un nuovo vortice tra giovedì e venerdì raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. Mabgià da domani, mercoledì 20 aprile, avremo quindi un deterioramento del tempo iniziando dalla Sardegna. Piogge anche al Nordovest, soprattutto su Liguria e Piemonte. Mentre il resto della Penisola risentirà di una nuvolosità sparsa solo a tratti più intensa ma senza fenomeni significativi.

Da giovedi la situazione peggiora decisamente. Il vortice sarà sull’Italia con un fronte perturbato in grado di portare rovesci, intensi temporali e forti venti ciclonici su gran parte delle regioni. Colpite le regioni centro settentrionali e la Campania, mentre l’estremo Sud vedrà fenomeni più occasionali.

Meteo Italia, tornano vento e pioggia: le previsioni

Come riporta 3bmeteo.com, “la fase instabile perturbata potrebbe durare anche per alcuni giorni in quanto passato questo vortice l’Italia potrebbe essere interessata da una nuova intensa perturbazione nell’arco del weekend ma questa volta i fenomeni sarebbero destinati in prevalenza alle regioni settentrionali.

Dal punto di vista climatico, terminata la fase fredda pasquale le temperature tornano in media e anzi nei prossimi giorni saliranno anche temporaneamente sopra media, però poi inevitabilmente l’arrivo della pioggia le farà scendere. Una nota importante invece per i venti di cui abbiamo già detto, venti che tra giovedì e venerdì potranno essere forti un po’ dappertutto”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Guerra Ucraina, Cina annuncia: “Rafforzeremo cooperazione strategica. Abbiamo un obiettivo”

Alcolici e alimenti di contrabbando, la centrale del falso tra Bregamo e Como: migliaia di prodotti sequestrati

Roma, incidente sulla Colombo: morta l’attrice Ludovica Bargellini, aveva 35 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com