Home » Finlandia verso la Nato, arriva la prima ritorsione di Putin
Politica World

Finlandia verso la Nato, arriva la prima ritorsione di Putin

Finlandia verso la Nato, arriva la prima ritorsione di Putin. Finlandia verso la Nato, arriva la prima ritorsione del presidente della federazione russa Vladimir Putin sulla scelta del governo di Helsinki. La Russia ha dichiarato persone non grate due dipendenti dell’ambasciata finlandese a Mosca. A renderlo noto è la Tass, che cita il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. L’azione russa rappresenta una reazione all’intenzione del paese scandinavo di entrare a far parte della Nato.

E mentre la Finlandia si prepara, anche la Svezia, attraverso la premier Magdalena Andersson, ha annunciato che chiederà l’adesione alla Nato. “È una decisione storica. Stiamo lasciando un’epoca per entrare in una nuova”, ha detto, rilevando come la responsabilità degli interessi di politica di sicurezza del Paese vada presa in maniera congiunta agli altri partiti.

Finlandia verso la Nato, Putin espelle due dipendenti ambasciata a Mosca

Nella conferenza stampa con il leader del Partito moderato, Ulf Kristersson, la premier svedese ha precisato che l’iniziativa gode di un ampio sostegno parlamentare. La presentazione formale della domanda di adesione avverrà entro la fine della settimana, in coordinamento con il governo finlandese. Ma le richieste trovano la ferma opposizione di Erdogan: per entrare nell’Alleanza serve l’ok di tutti i 30 membri, ma la Turchia si oppone all’ingresso dei due Paesi nordici.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Blitz a Ciaculli e Brancaccio, duro colpo ai clan da carabinieri e polizia: 31 misure

Disperso nel bosco a Soccosta: tragico epilogo per Giuseppe de Silvestro

Esasperato dalla moglie per le pulizie, evade dai domiciliari e si fa arrestare: “Riportatemi dentro”

Finlandia verso la Nato, arriva la prima ritorsione di Putin

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com