Home » Germania, paramilitari da un sensitivo per formare gruppo e combattere nella guerra civile dello Yemen: a processo
Cronaca Curiosità

Germania, paramilitari da un sensitivo per formare gruppo e combattere nella guerra civile dello Yemen: a processo

Germania, paramilitari da un sensitivo per formare gruppo e combattere nella guerra civile dello Yemen: a processo. Due ex soldati tedeschi sono sotto processo in Germania con l’accusa di aver cercato di formare un gruppo paramilitare per combattere nella guerra civile dello Yemen dopo essere stati ispirati da un sensitivo.

Secondo i pubblici ministeri, Achim Allweyer, 52 anni, e Arend-Adolf Graess, 60 anni, hanno tentato di creare “l’organizzazione terroristica” dopo aver ricevuto “messaggi da un indovino che hanno interpretato come istruzioni vincolanti per l’azione”

All’inizio del 2021 i due uomini sono stati accusati di aver tentato di «creare un’unità paramilitare da 100 a 150 uomini» composta da ex membri delle forze speciali tedesche il cui scopo sarebbe stato quello di «intervenire nella guerra civile in Yemen». Come riporta il Daily Mail, una coalizione a guida saudita combatte da anni contro i ribelli Houthi nello Yemen, che a loro volta sono sostenuti dall’Iran.

Germania, paramilitari da un sensitivo per formare gruppo e combattere nello Yemen

Secondo i pubblici ministeri, i due sospettati avrebbero voluto che la loro unità aiutasse a portare la pace in Yemen spingendo per i negoziati tra i ribelli Houthi e il governo yemenita. Ma entrambi i soldati erano «consapevoli che l’unità che avrebbero dovuto comandare avrebbe dovuto inevitabilmente compiere atti di omicidio durante la loro missione» e si aspettavano che venissero uccisi e feriti anche alcuni civili.

La coppia sperava di ottenere fondi dall’Arabia Saudita per il progetto e intendeva pagare ai membri uno stipendio mensile di € 40.000 euro ciascuno. Allweyer è accusato di aver contattato i rappresentanti del governo dell’Arabia Saudita, ma i pubblici ministeri hanno affermato che non è riuscito a ottenere una risposta. Allweyer e Graess sono stati arrestati dalle forze speciali in ottobre e da allora sono rimasti in custodia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
FOTO L’illusione ottica che porta in un tunnel buio: così, fissandola, inganna il cervello

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com