Home » Meteo, irrompe la pioggia sul caldo africano ma non ovunque: le zone interessate
Meteo

Meteo, irrompe la pioggia sul caldo africano ma non ovunque: le zone interessate

Meteo, irrompe la pioggia sul caldo africano ma non ovunque: le zone interessate. Dopo il caldo torrido di questi giorni, irrompe la piogge su alcune zone d’Italia respingendo così l’anticiclone africano. I valori barici sull’Italia saranno disomogenei presentandosi più alti sui settori occidentali e leggermente più bassi su quelli meridionali e orientali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ 

“Nella giornata di martedì le zone più vulnerabili allo sviluppo di fenomenologie di instabilità saranno le Alpi occidentali, l’Appennino ligure, l’Appennino Tosco Emiliano, l’Appennino laziale e abruzzese e quello Campano – Molisano. Su questi settori si assisterà nelle ore centrali o preserali allo sviluppo di temporali che localmente potranno risultare anche intensi, specie tra Lazio e Abruzzo. Altrove il tempo sarà soleggiato e caldo.

METEO MERCOLEDÌ

Nella giornata di mercoledì un po’ tutte le Alpi e le Prealpi seppur a macchia avranno una maggiore chance di vedere sviluppi temporaleschi pomeridiani con possibilità che qualche fenomeno riesca a raggiungere anche i settori di pianura. I fenomeni risulteranno invece più isolati ma pur sempre possibili lungo l’Appennino centrale e occasionalmente anche su quello meridionale. Sulle altre zone il tempo manterrà connotati stabili e soleggiati.

METEO GIOVEDÌ 

Infine nella giornata di giovedì le zone più esposte ai temporali di calore saranno le Alpi e le Prealpi centro orientali e l’Appennino centro meridionale, soprattutto tra Lazio, Abruzzo, Molise e Campania. Qui non è escluso che qualche fenomeno possa estendersi alle aree vicine lambendo in qualche caso anche la costa tra il basso Lazio e la Campania. Altrove nessuna variazione con sole e caldo incontrastati”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lignano Riviera, bimbo in skateboard investito da un’auto nel campeggio: è grave

Tragedia a Messina, bimbo di 2 anni muore schiacciato dall’auto del padre

Ucraina, soldato inglese ucciso dai russi a Severodonetsk: “Un eroe amato da tutti”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com